Fallout: Prime Video rivela il primo sguardo alla serie TV sul videogioco
Il popolare franchise di videogiochi, Fallout, sarà adattato per la televisione con Walton Goggins ed Ella Purnell come protagonisti
Il franchise di Fallout festeggia 25 anni di successi e Prime Video si unisce ai festeggiamenti. Il popolare streamer sarà la casa del suo adattamento televisivo, poiché i fan aspettano con impazienza qualsiasi notizia relativa ad una potenziale data di uscita o trailer.
Fallout è ambientato in una landa desolata nucleare a seguito di una serie di bombe atomiche sganciate sugli Stati Uniti nell’anno 2077. Prima della devastazione, l’umanità usava un’avanzatissima tecnologia anni ’50, superando di gran lunga le imprese raggiunte nella nostra linea temporale. Ciò che seguì fu una persistenza dello stile anni ’50 e una minaccia sempre presente di guerra nucleare. Molti cittadini hanno scelto, o sono stati costretti, a nascondersi in rifugi antiaerei noti come “volte”, che hanno tenuto gli abitanti al sicuro durante gli anni peggiori. Tuttavia, una volta che le persone hanno iniziato a lasciare le loro case relativamente sicure, si sono trovati davanti animali, insetti e altri umani mutati che avrebbero rappresentato un pericolo immediato.
Interplay Entertainment inizialmente ha creato la serie come gioco di ruolo, prima che Bethesda Softworks reinventasse la formula con un mondo completamente 3D e un’enfasi sull’azione del genere. Ora, Prime Video fornirà un adattamento televisivo completamente realizzato del gioco, anche se i dettagli della trama sono scarsi. Tuttavia, i fan hanno ricevuto una sorpresa in occasione del 25° compleanno di Fallout, con il servizio di streaming che ha fornito una prima occhiata alla serie.
Apprendiamo anche che alcuni personaggi della serie proverranno dal Vault 33, un’area finora principalmente inesplorata nella tradizione. Una data di uscita deve ancora essere annunciata per la serie, anche se le riprese sono iniziate all’inizio di quest’estate. I fan possono aspettarsi che lo spettacolo post-apocalittico arrivi nel 2023 o 2024.
I set di Fallout sembrano accurati:
Creare un mondo ambientato in una landa desolata nucleare non è un compito facile, ma lo studio e il denaro dietro Prime Video dovrebbero essere in grado di farcela. Il servizio di streaming ha trascorso gli ultimi anni a dare vita al mondo della Terra di Mezzo per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e dovrebbe fare qualcosa di simile per un altro amato franchise. All’inizio di quest’anno, più immagini del set sono state rivelate sui social media, con alcuni segnali che indicano un Vault 32 presente nella serie. Le foto di @TKsMantis e @80Level possono essere viste di seguito:
Fallout presenta un cast stellare, tra cui Walton Goggins, Ella Purnell, Mike Doyle e Kyle MacLachlan. Jonathan Nolan sta scrivendo e dirigendo, con molta esperienza nel settore poiché ha contribuito alla sceneggiatura di Interstellar, Il cavaliere oscuro e The Prestige, oltre a creare il popolare successo della HBO, Westworld. Il pubblico attenderà pazientemente un trailer della serie, che potrebbe essere rilasciato in qualsiasi momento l’anno prossimo.