Fantastici 4, svelato l’inizio delle riprese dell’atteso reboot della prima famiglia Marvel!
Il reboot dei Fantastici 4 targato Marvel Studios dovrebbe entrare nella prima fase di produzione il prossimo gennaio
I Marvel Studios stanno attualmente pianificando di girare I Fantastici 4 a Londra a partire da gennaio 2024. All’inizio di quest’anno, il regista Matt Shakman ha confermato che il reboot dell’MCU della prima famiglia Marvel prevedeva l’inizio della produzione all’inizio del 2024 e sembra, dunque, che i suoi piani non abbiano subito modifiche, per ora.
Cosa potrebbe fermare la produzione de I Fantastici 4?
Le informazioni aggiornate sui Fantastici Quattro arrivano tramite un report più ampio che riguarda principalmente Blade dei Marvel Studios, un altro imminente reboot dell’MCU di una proprietà precedentemente adattata da uno studio diverso. Nel report viene spiegato che la pre-produzione di Blade è stata temporaneamente interrotta, con il “film a fumetti” guidato da Mahershala Ali che diventa il primo progetto dei Marvel Studios interessato dallo sciopero in corso della Writers Guild of America (WGA), iniziato il 2 maggio.
Nella stessa nota, è stato aggiunto che la finestra di inizio produzione de I Fantastici 4 prevista per gennaio 2024 potrebbe essere soggetta a modifiche se lo sciopero dovesse durare più di sei mesi. Tuttavia, gli addetti ai lavori ritengono che ciò sia altamente improbabile. In particolare, si fa riferimento all’ultimo sciopero WGA, che è durato tre mesi – a partire dal 5 novembre 2007 e terminando il 12 febbraio 2008.
Il film dell’MCU Captain America: New World Order è attualmente in fase di riprese ad Atlanta, così come l’imminente serie Disney+ dei Marvel Studios Agatha: Coven of Chaos. Wonder Man, un’altra serie Disney+ ambientata nell’MCU, è impegnata nelle riprese a Los Angeles in questo momento. Nel frattempo, Deadpool 3 dovrebbe iniziare la produzione a Londra alla fine di questo mese. Infine, il film Thunderbolts dei Marvel Studios dovrebbe ancora iniziare la produzione ad Atlanta il mese prossimo, come previsto.