Fantastici 4, la sceneggiatura subisce ancora una volta un cambiamento drastico!
L'attesissimo Fantastici 4 deve affrontare un altro potenziale ritardo con la sceneggiatura che, secondo quanto riferito, verrà riscritta
Il reboot dei Fantastici 4 da parte dei Marvel Studios sta attraversando un periodo di riscrittura della sceneggiatura prima dell’inizio della produzione, rivelando ancora molte incertezze attorno al progetto altamente anticipato.
Nonostante il debutto previsto nel 2025, le riprese del film non sono ancora iniziate, con il via programmato per l’inizio di maggio. Tuttavia, fonti come Daniel Richtman e rDCULeaks segnalano che i Marvel Studios hanno deciso di apportare ulteriori modifiche alla sceneggiatura, coinvolgendo nuovi sceneggiatori. Un attore vincitore di un Emmy, associato al ruolo di The Thing nel reboot dei Fantastici Quattro del MCU, ha risposto alle voci del casting, aggiungendo un altro strato di mistero al progetto.
Il reboot de I Fantastici 4 vedrà mai l’inizio della produzione?
La motivazione dietro queste riscritture sembra essere la determinazione dei Marvel Studios nel garantire l’eccellenza della sceneggiatura prima dell’inizio effettivo delle riprese. Questo ritardo nella preparazione potrebbe, tuttavia, comportare ulteriori posticipi nella data di inizio della produzione. Questa non è la prima volta che la sceneggiatura dei Fantastici Quattro subisce modifiche, segnalando una continua ricerca di perfezione nel processo creativo.
L’elaborato progetto di reboot è in fase di sviluppo da diverso tempo, con Jeff Kaplan e Ian Springer incaricati di scrivere la sceneggiatura all’inizio del 2022. Nel marzo 2023, la Marvel ha poi coinvolto Josh Friedman per apportare ulteriori modifiche alla trama. Queste recenti riscritture sollevano la possibilità di un ulteriore slittamento nella data di inizio delle riprese del film.
Il reboot dei Fantastici 4 è destinato a inserirsi nella saga del Multiverso dell’MCU, suscitando l’entusiasmo dei fan nonostante la scarsità di dettagli ufficiali rilasciati dalla Marvel. Sebbene Matt Shakman sia stato annunciato come regista, il cast e altri dettagli rimangono ancora in gran parte avvolti nel mistero, aggiungendo un’aura di suspense all’attesa del prossimo capitolo di questa epica avventura supereroistica.