Fantastici 4, svelato il titolo provvisorio del film Marvel e il riferimento ai fumetti è chiaro!
Qual è la connessione con i fumetti e cosa rappresenta il titolo "provvisorio" per il film dei Fantastici 4?
Da dicembre 2020, quando Kevin Feige ha annunciato ufficialmente che il film I Fantastici 4 fosse in fase di sviluppo, è rimasto in cima alle liste di molti fan come uno dei progetti più attesi nell’MCU. Il debutto della Prima Famiglia Marvel nell’universo cinematografico Marvel è qualcosa che tutti aspettavano con ansia anche prima dell’acquisizione dei diritti da parte della Disney.
Qual è il titolo provvisorio de I Fantastici 4?
Il titolo provvisorio che i Marvel Studios starebbero utilizzando per il prossimo film dei Fantastici 4 è Blue Moon. Come ha scritto la scrittrice Ayla Ruby in un articolo sui titoli provvisori per i prossimi film degli Avengers: “Un titolo provvisorio è come un nome in codice, quando vengono fatti dei casting o quando si stringono accordi, il nome in codice verrà usato al posto di il nome del progetto per aiutare a mantenere le cose tranquille… I titoli in lavorazione presso Disney e Marvel possono essere accenni alla tradizione dei fumetti o anche solo battute”.
E proprio come i precedenti titoli provvisori per i progetti dei Marvel Studios, anche il titolo provvisorio Blue Moon allude alla tradizione dei fumetti che si lega alla storia della Prima Famiglia Marvel. Questo titolo ci fornisce molti potenziali indizi per la storia che i Marvel Studios cercano di raccontare per il debutto dei Fantastici 4 nell’MCU.
Ad ora, i dettagli che circondano il film sono in gran parte speculativi, con i fan che attendono con impazienza qualsiasi annuncio ufficiale da parte della Marvel riguardo alla storia, all’uscita e, soprattutto, chi sarà scelto per quello che è probabilmente uno dei ruoli più importanti nell’MCU almeno per i prossimi dieci anni. Naturalmente, con l’attuale sciopero del SAG-AFTRA in corso, è improbabile che i fan ricevano alcun tipo di aggiornamento su quel fronte mentre gli studi cinematografici e le società raggiungono un accordo con gli attori per il giusto compenso dell’incommensurabile lavoro che svolgono in questo settore.