Fast X, la saga si concluderà davvero dopo la trilogia finale? Risponde il regista Louis Leterrier
Louis Leterrier parla del futuro della saga dopo Fast X
Fast X è al cinema e dai primi dati sugli incassi si può già affermare con certezza che la partenza è stata delle migliori. Ormai pare quasi assodato che il film sarà il primo capitolo di una trilogia finale della Fast Saga, così come anticipato dallo stesso protagonista storico del franchise Vin Diesel. Ma se la star aveva lasciato intendere che ci fossero pochi dubbi circa lo sviluppo di questa trilogia conclusiva, il regista Louis Leterrier sceglie la via di una maggior prudenza. Manco a dirlo Fast X arriva al finale con un grosso cliffhanger che lascia i fan a domandarsi cosa succederà dopo questo decimo capitolo. Leggete qui di seguito la dichiarazione di Leterrier circa la presunta trilogia finale e il futuro della Fast Saga a più ampio spettro.
Louis Leterrier parla del futuro della saga dopo Fast X
Parlando con The Hollywood Reporter (trovate qui l’intervista completa) il regista di Fast X Louis Leterrier non si è sbilanciato in promesse per quel che riguarda la sola Parte 2 del decimo capitolo o un eventuale finale tripartito. “Guardando agli altri franchise nel mondo – fatta eccezione per Il Signore degli Anelli dove ci sono i libri e dove sapevano come sarebbe finita la storia – non si lavora ai film successivi” dice Leterrier. “Ci possono essere grandi aspettative per il futuro, ma si deve lavorare dando il meglio pensando al film che si sta realizzando. Quindi farò del mio meglio per la Parte 11 o Parte 2 di Fast X e poi vedremo cosa succederà“. Una dichiarazione che lascia intendere che, qualora effettivamente dovesse esserci la trilogia, questa potrebbe non sancire la fine della saga in maniera definitiva.
Quel che è certo è che Leterrier dirigerà il sequel di Fast X, ma per quanto riguarda il futuro occorrerà tenere in considerazione gli incassi. Il decimo film del franchise è costato la cifra monumentale di 300 milioni di dollari e se i risultati al botteghino non saranno più che soddisfacenti è lecito pensare che la Parte 2 potrebbe mettere la parola fine alla saga.