Fate: The Winx Saga 3 non si farà, Netflix ha cancellato la serie dopo due stagioni
Netflix ha deciso di cancellare e non rinnovare l'amata serie fantasy Fate: The Winx Saga dopo solo due stagioni e un finale decisamente aperto
Fate: The Winx Saga è stato cancellato da Netflix. La serie ha debuttato originariamente sulla piattaforma nel gennaio 2021, con il lancio della seconda stagione a settembre 2022. La prima stagione consisteva in sei episodi, mentre la seconda era composta da sette. La serie è una rivisitazione live-action del cartone animato italiano Winx Club e, prima di questa notizia, Fate: The Winx Saga sembrava essere una storia di successo per Netflix.
Fate: The Winx Saga cancellato da Netflix
Durante la finestra di visualizzazione dal 5 all’11 settembre, la seconda stagione ha debuttato nella Top 10 di Netflix come il secondo titolo televisivo in lingua inglese più visto e il terzo titolo più visto in assoluto. La stagione è rimasta nella Top per cinque settimane, una corsa considerevole, e anche la prima stagione è entrata in classifica per due settimane. Ma come hanno sottolineato alcuni creatori, un pubblico forte non è necessariamente sufficiente per spremere un rinnovo da Netflix. Brian Young ha creato Fate: The Winx Saga, oltre a servire come produttore esecutivo e showrunner.
Young ha fatto l’annuncio in un post su Instagram:
Questa non è una notizia divertente da condividere, ma Netflix ha deciso di non andare avanti con la terza stagione di Fate: The Winx Saga. Questo è particolarmente difficile perché so quanti di voi hanno amato questa stagione. È un rivestimento d’argento straziante, ma un rivestimento d’argento lo stesso. Sono così orgoglioso di tutti coloro che hanno lavorato allo show e sono così felice di aver raccontato le storie che abbiamo fatto. Il nostro cast e la troupe hanno lavorato sodo per creare questo mondo e questi personaggi. Sono grato per ognuno di loro e tutti voi per la visione. Sono stati quattro anni incredibili. Speriamo di rivederci in futuro.