Ferrari: Adam Driver è alle prese con una gara da vincere nel primo trailer ufficiale del film di Michael Mann
Il nuovo trailer di Ferrari vede Adam Driver intensamente preoccupato per il destino di una gara e del suo impero automobilistico
Il trailer completo di Ferrari mostra un nuovo sguardo al prossimo film biografico di Michael Mann. Con Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley, Ferrari racconta la storia dell’imprenditore Enzo Ferrari e dei suoi sforzi per spingere se stesso e i suoi piloti a completare la Mille Miglia, una delle principali gare automobilistiche in Italia.
Ferrari uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre
Il trailer, dalla colonna sonora intensa, si apre con un monologo in cui il personaggio di Driver, il protagonista, spiega la fisica delle corse in quanto “due oggetti non possono occupare lo stesso momento nello spazio allo stesso tempo“. Successivamente, il trailer stabilisce il principale conflitto: Enzo Ferrari deve vincere la Mille Miglia per salvare la sua azienda dalla bancarotta. Il trailer continua a navigare tra la vita agonistica di Enzo Ferrari e la sua vita personale, rivelando diverse scene drammatiche.
Il contenuto del trailer è in linea anche con i recenti commenti di Mann sulla notorietà assunta del film. Nonostante il soggetto, Mann ha affermato che il suo film “non è un film di corse” e trova invece il suo focus emotivo nella storia tra Enzo e sua moglie, e nel loro dolore per la morte del figlio. Il teaser trailer, inondato dal rumore dei motori delle auto, ha fatto sembrare più dubbia l’affermazione di Mann. In questo trailer, tuttavia, sembra più probabile che la spiegazione di Mann del film sia vera, poiché alle scene senza macchina viene dato lo stesso peso a quelle con.
Sembra, dunque, che il film abbia la possibilità di offrire una visione decisamente meno affascinante della guida automobilistica rispetto a molti altri nel suo campo. Le automobili non sono solo un elemento romanticizzato della vita di Enzo Ferrari in questo film; sono, nonostante il pericolo fisico in cui lo hanno messo, la sua unica speranza. Se manterrà la promessa del trailer, il film biografico potrebbe diventare uno dei migliori film dell’anno.