Ferrari, rilasciato il primo teaser poster con Adam Driver del film di Michael Mann
Arriva il teaser poster di Ferrari, il film di Michael Mann con Adam Driver, Penelope Cruz e Shailene Woodley
Quest’anno Natale, per alcuni, non sarà solo festa e Mariah Carey, perché gli appassionati di motori trascorreranno circa due ore davanti al grande schermo guardando Ferrari di Michael Mann. Ferrari, che sarà distribuito da NEON, ha rilasciato una nuova locandina del film, con un teaser art della star Adam Driver. Il film stesso, come evidente dal nome, è basato sulla storia vera di Enzo Ferrari (Pilota). Il film ha intense sequenze di corse, incluso un terribile incidente grafico basato su una storia vera. La trama è basata su un libro scritto da Brock Yates nel 1991 e tocca i temi della bancarotta, del divorzio, del dolore, delle corse e dell’ambizione.
La storia ruota attorno al protagonista mentre affronta un matrimonio fatiscente, difficoltà finanziarie e l’immensa pressione di guidare una squadra da corsa alla Mille Miglia. Un tragico incidente durante la gara, che coinvolge una delle sue auto, porta a gravi conseguenze legali e alla fine della gara per sempre (si consiglia al pubblico di resistere alla tentazione e di non cercare la storia).
Ferrari è pronto per arrivare nelle sale italiane e internazionali
Mann desiderava realizzare Ferrari sin da quando era uno studente di cinema di 24 anni. Ha tentato per la prima volta di produrre il film nel 2000, seguito da problemi di distribuzione e produzione, intoppi con volti noti come Christian Bale e Hugh Jackman coinvolti per interpretare il ruolo principale, per poi entrambi ritirarsi prima di Star Wars.
Avanti veloce fino ad oggi e l’uscita del film è prevista per dicembre con Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley e Patrick Dempsey nei ruoli principali. Ferrari sarà il primo film che Mann dirigerà in otto anni (l’ultimo è stato Blackhat). Ha anche co-scritto il film insieme al compianto Troy Kennedy Martin, autore anche di The Italian Job. Il team di produzione vanta undici nomi, tra cui lo stesso Mann.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia e finora ha rilasciato un teaser trailer. La sua uscita, invece, è stata programmata per il 14 dicembre 2023.