I film da vedere su Netflix a gennaio 2024: le novità in arrivo
I film in arrivo in catalogo Netflix per l'inizio del nuovo anno
Dopo aver passato in rassegna tutte le novità sul fronte serie tv, è il momento di scoprire quali sono i film da vedere su Netflix a gennaio 2024. Anche sul fronte film, la piattaforma streaming promette una selezione di grande interesse. Una selezione più ridotta rispetto alla controparte seriale (ricordiamo che il catalogo è in divenire e destinato ad aggiornarsi nelle prossime settimane), ma fatta di titoli tutti da scoprire. Vediamoli qui di seguito.
Bitconned, 1° gennaio
In questo documentario true crime, tre uomini approfittano del mercato senza regole delle criptovalute truffando gli investitori per milioni di dollari e vivendo nel lusso. Tra i film da vedere su Netflix a gennaio 2024, il primo in arrivo è questo documentario che ruota attorno alla storia di Ray Trapani, che unisce testimonianze e immagini reali dei protagonisti ad alcuni approfondimenti per comprendere meglio l’argomento trattato.
La società della neve, 4 gennaio
I sopravvissuti a un disastro aereo nel cuore delle Ande uniscono le forze e fanno affidamento gli uni sugli altri per cercare di tornare a casa. Recita così la sinossi de La società della neve, film di Juan Antonio Bayona presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia. La storia è quella vera dei passeggeri del volo 571 delle Forze aeree dell’Uruguay schiantatosi su un ghiacciaio sulla Cordigliera delle Ande, uno dei territori più ostili al mondo.
Lift, 12 gennaio
Un ladro professionista e la sua banda esperta tentato in colpo perfetto: rubare 500 milioni di dollari in ora da una cassaforte su un aereo a dodicimila metri da terra. Kevin Hart, Jean Reno, Ursula Corbero, Gugu Mbatha-Raw e Vincent D’Onofrio sono i protagonisti di questo film da vedere su Netflix a gennaio 2024 che coniuga commedia e azione.
Dalle ceneri, 18 gennaio
In una scuola femminile dalle regole ferree scoppia uno strano incendio. Ora tutti si chiedono se si sia trattato di un incidente o di un incendio doloso. Tra i film da vedere su Netflix a gennaio c’è anche questo titolo di genere drammatico proveniente dall’Arabia Saudita.
60 minuti, 19 gennaio
Un lottatore di arti marziali miste abbandona un incontro importante e attraversa tutta Berlino per partecipare alla festa di compleanno della figlia e conservarne l’affidamento. Il titolo di questo film tedesco fa riferimento alla corsa contro il tempo che il protagonista dovrà affrontare per il bene di sua figlia, sfuggendo a un gruppo di pericolosi criminali.