5 film post apocalittici avvincenti da vedere ora su Amazon Prime Video

Ecco 5 film post apocalittici tra fantascienza, horror e dramma da vedere su Amazon Prime Video

Dopo aver consigliato una selezione di film sulla fine del mondo da vedere in streaming su Netflix, è il momento di Amazon Prime Video che, quanto a titoli ansiogeni e davvero avvincenti, non ha nulla da invidiare alla piattaforma concorrente. Come esseri umani siamo spesso portati ad affrontare le nostre paure avvalendoci di un mezzo potente come quello cinematografico. E quale paura può esistere che sia più comune dell’idea di dover sopravvivere in un mondo devastato che non riconosciamo più per quello di prima? Tra pellicole al cardiopalma e storie per chi non teme l’ansia tra fantascienza, dramma e horror c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco 5 film post apocalittici da vedere su Prime Video.

5 film post apocalittici da vedere su Prime Video

Here Alone (2016)

Here Alone è uno zombie movie indipendente realizzato con un budget limitato presentato al Tribeca Film Festival, dove ha vinto il premio del pubblico. Con un punto di vista anomalo rispetto ai classici film di questo genere, Here Alone racconta il mondo dopo la catastrofe con grande attenzione all’interiorità dei protagonisti, alla loro psicologia. La storia è quella di Ann, rimasta sola dopo lo scoppio di una violenta epidemia che ha decimato la popolazione. Attraverso una serie di flashback conosciamo il doloroso passato di Ann, che dovrà sopravvivere in un mondo popolato di famelici infetti e in cui il pericolo è costantemente dietro l’angolo.

film post apocalittici da vedere su prime video

Gentile Entertainment Group, Preferred Content

The Colony (2013) è tra i film post apocalittici da vedere su Prime Video

Siamo nel 2045 e la Terra è diventata invivibile a seguito di una nuova glaciazione. I pochi sopravvissuti sono costretti a vivere sotto la superficie ghiacciata, costantemente afflitti dalla fame e dal freddo. I membri della Colonia 7 perdono ogni forma di contatto con un altro gruppo di sopravvissuti, quelli della Colonia 5. Quando scoprono che vi è una minaccia ancora peggiore del gelo estremo inizia una lotta disperata. Tra horror e azione, questo adrenalinico film post-apocalittico vanta la presenza nel cast di Laurence Fishburne. The Colony sviluppa la sua trama su una premessa drammaticamente attuale: il disperato tentativo di porre rimedio al surriscaldamento globale.

film post apocalittici da vedere su prime video

RLJ Entertainment, Entertainment One, Image Entertainment

Sopravvissuti (2015)

Presentato al Sundance Film Festival, questo film diretto da Craig Zobel è ambientato in uno scenario post apocalittico in cui il mondo è stato distrutto da una catastrofe nucleare. Il cast è di livello, con Margot Robbie che interpreta il personaggio di Ann, una donna che crede di essere l’unica sopravvissuta. Fin quando incontra John (Chiwetel Eijofor), uno scienziato che conosce un luogo sicuro dove ricostruirsi una vita. Tra i due si instaura un legame che diventa sempre più forte ma un giorno uno sconosciuto di nome Caleb (Chris Pine) fa irruzione nelle loro vite. Thriller fantascientifico solido che gioca molto sulla psicologia dei personaggi adattamento cinematografico del romanzo del 1974 Z for Zacharian di Robert C. O’Brien.

film post apocalittici da vedere su prime video 1

Lucky Hat Entertainment, Material Pictures, Palomar Pictures, Zik Zak Filmworks

Snowpiercer (2014) è tra i film post apocalittici da vedere su Prime Video

In un’era glaciale post-apocalittica, gli unici umani sopravvissuti sono intrappolati su un gigantesco treno ad alta velocità in continuo movimento dove vige un crudele sistema classista. Uno dei residenti più poveri rischia tutto per incitare una rivolta e assumere il controllo del mezzo. Recita così la sinossi di Snowpiercer, film diretto da Bong Joon-ho e basato sulla graphic novel Le Transperceniege. Potentissima metafora sulle disparità sociali con un cast d’eccezione che comprende Chris Evans, Jamie Bell, Tilda Swinton, Song Kang-ho e Ed Harris. Tra i film post apocalittici da vedere su Prime Video (in questo caso disponibile per acquisto o noleggio), questo è davvero da non perdere.

snowpiercer bong joon ho

Moho Films, SnowPiercer, Opus Pictures, Stillking Films, CJ Entertainment

The Road (2009)

Viggo Mortensen è protagonista di The Road, tra i film post apocalittici da vedere su Prime Video. Qui la catastrofe che ha devastato il mondo è di origine sconosciuta e i sopravvissuti sono davvero pochissimi. Tra loro ci sono anche un uomo e suo figlio che dovranno percorrere a piedi gli Stati Uniti nella speranza di trovare un luogo verso Sud dove poter sfuggire al gelido inverno cercando di evitare qualunque incontro potenzialmente pericoloso. Il film è l’adattamento del romanzo di Cormac McCarthy La strada, vincitore del Premio Pulitzer nel 2007.

film post apocalittici da vedere su prime video

Dimension Films, 2929 Productions, Road Rebel, Chockstone Pictures, Nick Wechsler Productions

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *