Five Nights at Freddy’s: l’animatronic di Foxy ha preso fuoco sul set del film

Spaventando la troupe, il terrificante animatronic è andato in fiamme spontaneamente durante le riprese di Five Nights at Freddy's

In un’intervista con IGN, la regista Emma Tammi ha condiviso un momento di tensione sul set durante le riprese del prossimo film Five Nights at Freddy’s, quando l’animatronica di Foxy ha improvvisamente preso fuoco. Tammi ha raccontato: “C’è stato un giorno in cui eravamo sul set e ho sentito qualcuno dire in modo tranquillo e sereno, ‘Il braccio di Foxy è in fiamme'”.

Ha spiegato che a volte i servocomandi potevano surriscaldarsi, il che era una situazione normale, ma questa è stata l’unico caso in cui si è verificato durante le riprese. Tammi ha continuato dicendo: “Il braccio ha cominciato ad emettere fumo e siamo intervenuti, spegnendo il fuoco e sostituendo il braccio. Tuttavia, è importante sottolineare che queste animatroniche hanno una vita limitata e a volte possono funzionare solo per un certo periodo di tempo”.

Five Nights at Freddy’s è un adattamento cinematografico basato sul popolare videogioco del 2014 creato da Scott Cawthon. Cawthon ricopre il ruolo di produttore esecutivo per il nuovo film, il quale è realizzato da Blumhouse. Nonostante Blumhouse sia noto per il suo approccio più contenuto all’horror, Five Nights at Freddy’s rappresenta un’eccezione a questa regola.

Apparentemente, il film ha già coperto i costi di produzione, stimati in 20 milioni di dollari, gran parte dei quali sono stati impiegati per i sofisticati animatronici realizzati negli studi Jim Henson. Il progetto è stato in fase di sviluppo per un lungo periodo, poiché il fondatore di Blumhouse, Jason Blum, ha voluto garantire che il risultato finale rispecchiasse fedelmente e autenticamente il materiale originale del videogioco.

Il film Five Nights At Freddy’s dà vita a Foxy e Pals in live-action

Five Nights at Freddy’s racconta la storia di Mike, il nuovo addetto alla sicurezza interpretato da Josh Hutcherson (noto per il suo ruolo in The Hunger Games), che viene assunto presso la Pizzeria di Freddy Fazbear. Questa struttura è un degradato centro di intrattenimento per bambini con un oscuro e sinistro segreto: gli animatronics, tra cui Freddy, Chica, Foxy e Bonnie, prendono vita dopo la mezzanotte, dando inizio a una serie di omicidi. Questi animatronics sono intrisi di una storia sovrannaturale, in quanto sono posseduti dagli spiriti di bambini scomparsi negli anni ’80 che non sono mai stati ritrovati.

Il franchise di Five Nights at Freddy’s ha una vasta e devota base di fan, pertanto l’atteso film deve essere all’altezza di queste aspettative. Fortunatamente, Blumhouse è rinomata per la creazione di film horror originali e di successo, come dimostrano i recenti M3GAN, Happy Death Day e Ma. La solida filmografia dello studio, unita a talenti di spicco come Josh Hutcherson e Matthew Lillard, rendono l’adattamento un progetto promettente, destinato a soddisfare sia i fan storici del videogioco che gli amanti dell’horror in tutto il mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *