Five Nights at Freddy’s: la regista del film esalta la performance di Josh Hutcherson
La regista di Five Nights at Freddy, Emma Tammi, elogia la performance di Josh Hutcherson nei panni di Mike Schmidt nel prossimo film della Blumhouse
La regista di Five Nights at Freddy’s, Emma Tammi, ha discusso la scelta di Josh Hutcherson nel ruolo principale nel prossimo film della Blumhouse.
In un’intervista con EW, Tammi ha condiviso che l’attore, noto per il suo ruolo nei film Hunger Games, era uno dei preferiti fin dalle prime fasi del processo di casting “estremamente rigoroso” per il ruolo principale nell’altamente anticipato adattamento cinematografico da Blumhouse del popolare videogioco horror.
“Abbiamo effettuato un approfondito processo di selezione per questo ruolo, poiché esso rappresenta il fulcro dell’intero film”, ha ricordato. “Ho inizialmente parlato con Josh e abbiamo continuato a pensare a lui”. Alla fine, il ruolo del guardiano notturno di sicurezza è stato assegnato a Hutcherson, che Tammi ha elogiato per la sua “profonda comprensione del personaggio e la capacità di conferire a Mike una sensazione di autenticità, che era ciò di cui il personaggio aveva bisogno. Sono entusiasta all’idea che il pubblico possa vedere Josh in una nuova prospettiva”.
Tammi ha diretto il film Five Nights at Freddy’s, basato su una sceneggiatura scritta da Scott Cawthon, il creatore del videogioco, e Seth Cuddeback. Gli animatronici posseduti da Freddy Fazbear, Chica, Foxy, Bonnie e Springtrap sono stati creati dal Creature Shop di Jim Henson. Prima dell’inizio della produzione di Five Nights at Freddy’s nel febbraio 2023, il progetto ha affrontato un lungo periodo di sviluppo a causa di diversi ostacoli nella fase di pre-produzione. Il film ha iniziato a prendere forma solo nel 2021, dopo che Blumhouse ha acquisito i diritti cinematografici del videogioco.
Cosa aspettarsi dal film Five Nights at Freddy’s?
Come l’introduzione dei giochi originali suggeriva, l’adattamento cinematografico con classificazione R si concentrerà su un giovane guardiano di sicurezza che lavorerà di notte nella deserta pizzeria di Freddy Fazbear. Ignaro del protagonista, il suo lavoro apparentemente agevole porterà con sé conseguenze spaventose. Secondo la trama del film, Mike Schmidt, interpretato da Hutcherson, accetterà disperatamente un turno di sorveglianza notturna per guadagnare il denaro necessario a sostenere la custodia della sua giovane sorella Abby. Le notti di Mike saranno presto colme di incontri misteriosi e incubi inesprimibili, mentre lentamente scoprirà la verità dietro le malefiche entità che infestano il ristorante abbandonato.
Questo rappresenta la prima incursione dell’ex attore bambino nel genere sovrannaturale, dopo aver già recitato in commedie di genere slasher come Detention del 2011 e Tragedy Girls del 2017. Oltre a Hutcherson, nel cast dell’adattamento cinematografico figurano Piper Rubio nel ruolo di Abby, Elizabeth Lail, Matthew Lillard, Mary Stuart Masterson e Kat Conner Sterling.