Five Nights at Freddy’s: il teaser del film presenta il primo filmato del film
Universal Pictures rivela il primo teaser trailer del prossimo adattamento cinematografico del videogioco horror Five Nights at Freddy's
È arrivato il primo teaser trailer ufficiale dell’imminente adattamento cinematografico di Five Nights at Freddy’s. Condiviso dal distributore Universal Pictures, il teaser si apre su un video di formazione dei dipendenti in stile anni ’80 per Freddy Fazbear’s Pizza, che dipinge la struttura come un centro di intrattenimento per famiglie simile a Chuck E. Cheese o ShowBiz Pizza Place. Passando ai giorni nostri, viene rivelata la vera natura dell’edificio, che ormai fatiscente, è una trappola mortale brulicante di mascotte animatroniche omicide.
Prodotto da Blumhouse, Five Nights at Freddy’s dovrebbe essere presentato in anteprima sia nei cinema che su Peacock il 27 Ottobre. Il film è basato sull’omonimo franchise di videogiochi horror creato da Scott Cawthon. È diretto da Emma Tammi da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Cawthon e Seth Cuddeback. “Il film segue una guardia di sicurezza in difficoltà mentre inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza”, si legge in una sinossi ufficiale. “Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy non sarà così facile da portare a termine.”
A tal fine, Five Nights at Freddy’s di Blumhouse e Universal segue una premessa molto simile al videogioco originale di Cawthon del 2014. Il film è interpretato da Josh Hutcherson nei panni di Mike Schmidt, la suddetta guardia di sicurezza. Inoltre, Matthew Lillard interpreta William Afton, il fondatore di Freddy Fazbear’s Pizza e principale antagonista della serie di videogiochi. Elizabeth Lail, Piper Rubio, Kat Conner Sterling e Mary Stuart Masterson completano il cast. Nel frattempo, le mascotte animatronic del film sono state gentilmente concesse dal Creature Shop di Jim Henson.
Five Nights at Freddy’s è in sviluppo da otto anni
Dopo il suo lancio iniziale nove anni fa, il gioco originale Five Nights at Freddy’s è stato seguito da sette sequel della serie principale, il più recente dei quali pubblicato nel 2021. Five Nights at Freddy’s ha anche generato una serie di giochi spin-off, oltre a romanzi e fumetti. Un adattamento cinematografico del primo gioco è in lavorazione dal 2015. Il progetto è stato inizialmente sviluppato alla Warner Bros. Pictures prima di passare alla Blumhouse nel 2017. Dopo il processo di sviluppo durato otto anni, la produzione è finalmente iniziata lo scorso Febbraio.