Florence Pugh attaccata per il seno in mostra alla sfilata di Valentino: la risposta dell’attrice ai commenti sessisti
Florence Pugh risponde alle critiche: "Crescete, rispettate le donne"
Florence Pugh ha passato l’ultimo week end in Italia e in particolare ha presenziato alla sfilata di Valentino che si è tenuta lo scorso venerdì 8 luglio a Roma. Per l’occasione, nella splendida cornice di Piazza di Spagna, ha indossato un bellissimo vestito rosa impreziosito da alcune trasparenze e, come spesso accade, il look decisamente sofisticato e particolare non è passato inosservato. Nel dettaglio il vestito ha scatenato una serie di commenti dai toni sessisti sui social. In molti, in particolare uomini, non si sono fatti sfuggire l’occasione per esprimere un’opinione non richiesta sul look dell’attrice. Pugh ha affidato a Instagram la sua risposta a tali commenti, veicolando un messaggio forte e facendosi sentire con classe e fermezza. L’attrice – elegantissima nel suo abito di tulle rosa – ha raccontato di aver ricevuto commenti volgari e distruttivi.
Florence Pugh risponde alle critiche: “Crescete, rispettate le donne”
.@Florence_Pugh has a few words to say to the men who feel comfortable proudly and publicly shaming women’s bodies. https://t.co/lD77WHSq7c
— British Vogue (@BritishVogue) July 11, 2022
“Sentite, lo sapevo sin dal momento in cui l’ho indossato che quel magnifico abito di Valentino avrebbe scatenato tutta una serie di commenti” scrive Florence Pugh su Instagram. “Indossarlo mi ha fatto emozionare e non sono stata nervosa nemmeno per un secondo. Non lo ero prima, non lo sono stata durante e non lo sono nemmeno adesso. Quel che è stato interessante da vedere e analizzare è come sia facile per gli uomini distruggere totalmente l’immagine di una donna, pubblicamente e con orgoglio, di fronte a tutti”. Pugh si sofferma poi su quello che è un male comune per le donne: essere costrette ad ascoltare opinioni non richieste circa il proprio corpo da parte di un manipolo di sconosciuti. “Quel che è più preoccupante è vedere quanto volgari possano essere alcuni uomini” prosegue l’attrice, prima di rispondere per le rime a quanti hanno sentito il bisogno di esprimersi circa il suo seno, con commenti a dir poco imbarazzanti.
“Molti di voi hanno voluto farmi sapere, in maniera aggressiva, quanto sono rimasti delusi dal mio seno piccolo sottolineando quanto dovessi sentirmi in imbarazzo per essere così piatta. Vivo nel mio corpo da diverso tempo, sono del tutto conscia delle dimensioni del mio seno e non ne ho certo paura. Ma quel che è più preoccupante è: come mai avete così paura del seno? […]. Cosa c’è di così terrificante?“. Florence Pugh conclude poi il suo pensiero con una riflessione che non può fare alto che mettere a tacere ogni tipo di critica, estendendo l’analisi ad ampio spettro e non solo al suo caso specifico. “Mi viene da chiedermi cosa vi sia successo per rendervi così suscettibili davanti alla taglia del mio seno o davanti al mio corpo. […]. La mia missione è sempre stata quella di dire f*****o a chiunque si aspetti che io trasformi il mio corpo in quello che voi ritenete sia sessualmente attraente o sensuale […]. Crescete, rispettate le persone, rispettate i corpi, rispettate tutte le donne e gli esseri umani. La vita diventerà molto più facile, ve lo prometto“.
View this post on Instagram