Freddy Krueger: l’attore Robert Englund ha ufficialmente finito di interpretare l’icona horror
Robert Englund afferma di essere troppo vecchio per interpretare Freddy Krueger in un nuovo film di Nightmare on Elm Street e rivela chi dovrebbe succedergli nel ruolo
Robert Englund ha ufficialmente confermato di aver finito di interpretare l’icona horror Freddy Krueger del franchise di A Nightmare on Elm Street.
Parlando con Variety per promuovere il suo prossimo documentario, Hollywood Dreams & Nightmares: The Robert Englund Story, a Englund è stato chiesto se sarebbe ancora disposto a riprendere il ruolo horror se un decimo film della serie avesse il via libera: “Sono troppo vecchio e ottuso per interpretare Freddy “, ha ammesso. “Non riesco più a fare scene di combattimento per più di una ripresa, ho mal di collo, schiena e artrite al polso destro. Quindi devo rifiutare, ma mi piacerebbe fare un cameo”.
Englund ha interpretato per la prima volta Freddy Krueger, un assassino di bambini non morti che può uccidere le persone attraverso i loro sogni, nel classico horror di Wes Craven del 1984, A Nightmare on Elm Street. L’attore è tornato a interpretare Freddy nei successivi sette sequel, così come nella serie televisiva Freddy’s Nightmares, trasmessa in syndication dal 1988 al 1990. Ha anche doppiato Freddy Krueger in un episodio di The Simpsons e ha realizzato un cameo live-action nei panni dell’orrore icona in un episodio a tema Halloween di The Goldbergs.
Anche se ha finito di interpretare l’icona horror, ha condiviso chi gli piacerebbe vedere impugnare il guanto destro di pelle marrone con artigli di metallo, marchio di fabbrica del personaggio: Kevin Bacon. “So che rispetta il genere, ed è un ottimo attore fisico. Penso che nei silenzi e nel modo in cui Kevin si muove, sarebbe interessante.”
Quali sono le prospettive per A Nightmare on Elm Street e per Freddy Krueger?
Dopo il remake del 2010, interpretato da Jackie Earle Haley nei panni di Freddy Krueger, non ci sono state nuove puntate nel franchise di A Nightmare on Elm Street. Tuttavia, non è stato per mancanza di tentativi poiché New Line Cinema aveva precedentemente tentato di far decollare una nuova entrata tra il 2015 e il 2018. Nel 2019, è stato annunciato che i diritti del film erano tornati alla proprietà di Wes Craven. Nonostante i report all’epoca accennassero a nuovi progetti cinematografici e televisivi, nulla è emerso o è stato approvato dall’annuncio iniziale.