Friends: una guest star della sitcom ricorda come Matthew Perry l’ha aiutata
La guest star di Friends Aisha Tyler, che ha recitato nel ruolo di Charlie Wheeler, condivide cosa le ha detto Matthew Perry durante le riprese per calmarla
La guest star di Friends, Aisha Tyler ricorda come Matthew Perry l’ha aiutata durante le riprese. Durante la sua corsa, la sitcom ha subito un cambiamento fondamentale. Nelle prime stagioni, quando apparivano grandi ospiti, era in genere con l’obiettivo di aumentare il profilo dello spettacolo. Ma alla fine, anche la celebrità che entrava a volte provava ansia nel dover unirsi ad una serie così popolare e ad un cast consolidato.
Questo è stato ripreso da Aisha Tyler, che ha recitato sia nella nona che nella decima stagione di Friends come Charlie Wheeler. Riflettendo sul ventesimo anniversario del suo debutto nella sitcom, la Tyler ha dichiarato ad Entertainment Tonight che Matthew Perry le ha dato il miglior consiglio alla fine della registrazione di un episodio: “Siamo usciti e abbiamo fatto un sipario [dove] tutti [si sono inchinati] al pubblico alla fine dello spettacolo. Mentre eravamo nel backstage, Matthew Perry si è avvicinano e mi ha detto: “Preparati a cambiare la tua vita”. È stata una cosa davvero dolce e gentile da dire a qualcuno che cerca solo di non pisciarsi addosso dalla paura”.
Perché Friends avrebbero dovuto coinvolgere di più Aisha Tyler
In quegli stessi commenti a ET, Aisha Tyler afferma di essere ancora riconosciuta per il tempo passato nella sitmcom. Charlie è stata presentata nella penultima stagione come collega e professoressa di paleontologia insieme a Ross Geller (David Schwimmer) alla New York University, e il personaggio alla fine entra in un triangolo amoroso con Joey (Matt LeBlanc). Tenendo conto del background dell’attrice come comica ed ex conduttrice del clip show satirico Talk Soup, oltre al suo lavoro in diversi progetti da allora, Charlie avrebbe potuto essere un’ospite ricorrente più ben definita.
Alla fine, e soprattutto nelle ultime tre stagioni, Friends si è concentrato maggiormente sui sei personaggi principali e sul loro dramma interpersonale. Sebbene questo sia stato, ovviamente, sempre il motore principale della serie, le stagioni precedenti hanno lasciato più spazio al memorabile elenco di attori ricorrenti quando sono apparsi.