Friends: l’attrice Lisa Kudrow riflette sulla serie e di come abbia aiutato le persone dopo l’11 Settembre

L'interprete di Phoebe Buffay riflette sull'impatto che la serie ha avuto anche sugli spettatori

Friends è una serie conosciuta da tutti e ormai divenuta iconica rappresentante degli anni ’90 con al centro l’amicizia tra sei trentenni che si trovano a navigare le situazioni della vita. Nel 2020 il cast della serie – Jennifer Aniston, Cortney Cox, Lisa Kudrow, Matt Le Blanc, Matthew Perry e David Schwimmer –  si è riunito per celebrarla e ripercorrere insieme aneddoti e ricordi, dimostrando anche come il progetto avesse legato tutti e sei gli attori anche fuori dal set. Lo scorso ottobre però Matthew Perry è venuto a mancare scuotendo profondamente il cast e il pubblico che era a lui molto legato. 

Lisa Kudrow, che in questo periodo si trova a promuovere il suo nuovo progetto Time Bandits –  in occasione di un’intervista nel podcast di Ted Danson and Woody Harrelson – ha riflettuto sull’importanza della serie sulla sua carriera e anche di come questa stesse aiutando le persone in un momento complicato.

friends allucinazione phoebe

Friends. Bright/Kauffman/Crane Productions, Warner Bros. Television

Friends: Lisa Kudrow ammette che le persone dopo l’11 settembre la ringraziavano per la leggerezza della series 

Lisa Kudrow ricorda come le capitasse spesso di incrociare persone, soprattutto dopo l’attentato dell’11 settembre che ha scosso profondamente l’America, che la ringraziavano per il suo lavoro in Friends.

Guidavo verso casa, sai, ad L.A e se mi fermavo qualcuno nella macchina vicino alla mia mi guardava e mi diceva “Ah” oppure mi salutava. Dopo l’11 Settembre, mi è successo diverse volte, mentre guidavo verso casa qualcuno era vicino a me, mi guardavano ed erano esausti e stanchi, e mi dicevano “Grazie” il che mi ha fatto quasi piangere, ed è in quel momento che ho realizzato “Oh no, stiamo davvero fornendo un servizio di salute mentale per le persone

In più l’attrice ammette che dopo la fine della serie non è stata più in grado di guardare gli episodi, lo trovava imbarazzante, ma a seguito della scomparsa del collega e amico Matthew Perry, ha iniziato a farlo in modo da tenere sempre più vivo il suo ricordo. 

“È un modo per celebrare quando era divertente, ed è questo quello che voglio ricordare di lui […]

Indubbiamente Friends con il suo tono comico e soprattutto con l’amicizia messa in scena tra i protagonisti ha tenuto compagnia a schiere di spettatori diventando a tutti gli effetti una serie comfort a cui tornare ogni qualvolta si cercano dei vecchi amici. 

[Fonte: The Hollywood Reporter]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *