Fuochi D’Artificio: anticipazioni ultima puntata della fiction di Rai 1 sulla Resistenza Italiana
Terzo ed ultimo appuntamento con Marta e i suoi amici impegnati nel loro piccolo a contribuire alla Resistenza
Fuochi d’artificio si conclude questa sera nel giorno della Resistenza, data storica per il nostro paese. La fiction, diretta da Susanna Nicchiarelli, nasce proprio per celebrare questo periodo storico fondante del nostro paese e lo fa attraverso l’inedita prospettiva dei bambini. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Bouchard che ha collaborato alla stesura della sceneggiatura insieme a Marianna Cappi e Susanna Nicchiarelli. Fuochi d’Artificio è una produzione Fandango-Matrioska in collaborazione con Rai Fiction.
Per celebrare l’80° anniversario della Liberazione si è scelto di raccontarla attraverso gli occhi dei bambini che l’hanno vissuta nella loro quotidianità. Nel cast i giovanissimi Anna Losano, Luca Charles Brucini, Carlotta Dosi, Lorenzo Enrico ma anche nomi noti del cinema italiano come Carla Signoris, Bebo Storti, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Barbara Ronchi e Francesco Centorame. Scopriamo le anticipazioni dell’ultima puntata in onda stasera alle 21:30
Fuochi d’Artificio: Marta alla ricerca di Sara mentre cerca di mettere in atto il suo piano per sabotare i piani dei tedeschi
Sara è svanita dopo l’ultimo assalto dei Gebirgsjäger e Marta non riesce a trovarla. Preoccupata per la sorte dell’amica decide di andare a cercarla tra i sentieri impervi. Con lei c’è Vittorio, un giovane partigiano dal carattere saldo. I due riescono a trovare Sara che si è rifugiata in una baita solitaria con una donna, Marcella. Questa si è isolata da tempo volendo stare lontana dal conflitto ma con un importante passato. In questi giorni alla baita Marta confessa il suo piano a Vittorio: penetrare nel cuore dell’arsenale tedesco e sabotare le munizioni. Un piano rischioso sicuramente ma Marta è determinata a lasciare il segno.
Dopo mesi Marta e Sara tornano a casa insieme a Davide e Marco. Con l’aiuto di Vittorio decidono che è il momento giusto per mettere in atto il loro piano. Il gruppo quindi pianifica le loro azioni affidandosi dei compiti condivisi consapevoli che il ruolo di ognuno può fare la differenza e contribuire alla buona riuscita del piano. Il ragazzi, inizialmente lontani e tenuti al sicuro dai pericoli della Resistenza, sanno che ora è giunto il loro momento e non si tirano indietro. Ultima imperdibile puntata di Fuochi d’Artificio stasera alle 21:30 su Rai 1.

Fuochi d’Artificio, Matrioska, Fandango,in collaborazione con Rai Fiction