George Clooney sul suo ritorno nei panni di Batman: “Non ci sono abbastanza droghe nel mondo”
25 anni dopo aver recitato nel film detestato dalla critica Batman & Robin, George Clooney ha ripreso il ruolo di Batman per un cameo in The Flash
George Clooney potrebbe aver fatto un breve salto nei panni di Bruce Wayne in The Flash, ma sembra non avere intenzione di indossare nuovamente il mantello del Cavaliere Oscuro. Dopo il suo passato come Batman nel criticato Batman & Robin, Clooney ha ironizzato sul suo possibile ritorno nel ruolo durante la première del suo ultimo film da regista, The Boys in the Boat.
George Clooney sarebbe disposto a tornare come Batman? A quanto pare…
“La gente chiedeva il mio ritorno come Batman”, ha scherzato Clooney. “Mi chiedevo: ‘Dove sono i miei capezzoli di gomma?’ E loro: ‘Possiamo fare a meno dei capezzoli di gomma?’ Ma non è proprio il mio tipo di Batman, capisci?” Quando gli è stato chiesto se considererebbe un ritorno come Batman in un futuro film, ha risposto: “Non credo ci siano abbastanza droghe al mondo per farmi tornare là.”
Il film Batman & Robin del 1997, con Clooney come protagonista insieme a Chris O’Donnell, Alicia Silverstone, Uma Thurman e Arnold Schwarzenegger, non ha lasciato un’impressione positiva, ricevendo critiche aspre (attualmente all’11% su Rotten Tomatoes) e deludendo il pubblico. Clooney ha persino scherzato sul fatto di non voler far vedere il film a sua moglie per mantenere il suo rispetto.
L’attore ha rivelato che non gli è stato chiesto di apparire in The Flash come Bruce Wayne, spiegando: “Quando rovini un franchise come ho fatto io, di solito ti danno uno sguardo di traverso.” Nonostante l’umore leggero di Clooney, sembra che i ricordi del suo passato come Batman siano ancora al centro delle conversazioni, soprattutto per il modo in cui il film è stato accolto sia dalla critica che dal pubblico. Resta da vedere se questa breve apparizione in The Flash sarà l’unica ripresa di Clooney nel mondo del Cavaliere Oscuro.