Ghostbusters: Legacy 2 – Terminate le riprese del film sequel
Lo ha dichiarato Ernie Hudson nel corso di un'intervista
Uno dei membri dei ghostbusters originali, Ernie Hudson, ha confermato durante un’intervista che le riprese di Ghostbusters: Legacy 2, al momento privo di un titolo ufficiale, sono terminate. Le sue parole a Screenrant:
Sì, abbiamo finito, il film è finito, è stato completato. Ovviamente stanno facendo il montaggio e tutto il resto. Ho sentito voci su un’uscita alla fine dell’anno, o forse nella primavera dell’anno prossimo. Non so mai come faranno gli studios, ma le riprese sono terminate, il che è stato un po’ difficile con lo sciopero degli sceneggiatori e tutto il resto. So che ci sono stati molti spostamenti per quanto riguarda i luoghi di lavorazione, ma sono grato che almeno siamo riusciti a finire il film e ora, come tutti gli altri, sto aspettando di vedere come sarà.
Gil Kenan è il regista del film, che tornerà ad essere ambientato nella New York City e nella caserma dei pompieri dei film originali. Jason Reitman, che ha diretto il film del 2021, passerà al ruolo di scrittore-produttore insieme al co-sceneggiatore Kenan e Jason Blumenfeld. L’uscita di Ghostbusters: Legacy 2 dovrebbe essere prevista per dicembre 2023, ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori si prevede uno slittamento di qualche mese. Per Sony la realizzazione di un sequel al film uscito nel 2021 è stata fin da subito una priorità assoluta. L’ultimo sequel dell’iconico film del 1984, è stato un successo al botteghino, incassando nel weekend di apertura 44 milioni di dollari. Il film ha incassato più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo.
Ghostbusters: Legacy 2 – Terminate le riprese del film sequel
Nel film troviamo Paul Rudd interpretare Mr. Grooberson, un insegnante dei protagonisti Phoebe (McKenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard), figli della madre single Callie (Carrie Coon). Nel cast troviamo anche Celeste O’Connor, Logan Kim e Oliver Cooper, il ritorno di Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e altri membri del cast originale. Dopo il successo di Ghostbusters: Legacy, Reitman e Kenan hanno firmato un accordo di produzione globale con la Sony Pictures e hanno subito iniziato a lavorare alla sceneggiatura del film successivo. “È un onore assoluto prendere in mano lo zaino protonico e mettersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler“, aveva dichiarato Kenan. “Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzo nella sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe diretto un film di Ghostbusters“.