Glen Powell ricorda di aver perso il ruolo principale in Star Wars: “Ho rovinato l’audizione”

Glen Powell è arrivato molto vicino ad ottenere un ruolo importante nel franchise di Star Wars

L’attore Glen Powell ha conquistato diversi ruoli significativi, ma ricorda ancora le difficoltà affrontate quando ha perso parti importanti per cui aveva fatto il provino in passato, inclusi ruoli nel franchise di Star Wars.

Glen Powell è arrivato molto vicino ad ottenere un ruolo importante nel franchise di Star Wars

glen powell

Columbia Pictures
SK Global
RK Films
Olive Bridge Entertainment

In un’intervista con GQ, Glen Powell ha parlato di alcuni dei ruoli che non è riuscito a ottenere. Uno di questi era un ruolo di spicco nell’universo cinematografico Marvel: aveva fatto l’audizione per Capitan America, ruolo che alla fine è andato a Chris Evans. Powell ha raccontato di aver studiato il lavoro di Ben Foster per prepararsi a un’audizione per un ruolo da “cattivo cowboy” in Cowboys & Aliens.

Tuttavia, sia lui che Foster sono stati scartati per quella parte, che alla fine è andata alla star di The Batman, Paul Dano. Un’altra delusione è stata quando Scott Eastwood ha ottenuto il ruolo che Powell desiderava in The Longest Ride. Powell ha ricordato che il produttore Marty Bowen lo guardava durante l’audizione con un’espressione che suggeriva: “Sì, non sta andando bene”.

Star Wars è un altro franchise in cui Powell è quasi entrato, ma è stato superato da un altro attore. Ha rivelato di essere arrivato “estremamente, terribilmente vicino” a interpretare Han Solo in Solo: A Star Wars Story, un prequel con Alden Ehrenreich nel ruolo di una versione più giovane del celebre personaggio di Harrison Ford. Powell ha dichiarato di aver perso il ruolo: “Posso scherzarci sopra adesso, [ma] ho rovinato l’audizione finale.”

Il cast di Solo includeva anche Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, personaggio che avrà una propria serie spin-off. Altri attori del film erano Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandiwe Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany. Il prequel è stato diretto da Ron Howard e scritto da Jonathan Kasdan e Lawrence Kasdan. Sebbene il film sia stato nominato agli Oscar per i suoi effetti visivi, non è stato considerato un successo finanziario dalla Disney, incassando meno di 400 milioni di dollari con un budget considerevole di circa 275 milioni di dollari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *