Godzilla x Kong 3: il film riceve aggiornamenti sull’inizio delle riprese
L'uscita del prossimo capitolo della saga Godzilla x Kong è molto vicina!
Il film Godzilla vs. Kong, uscito nel 2021, era stato inizialmente inteso come grandiosa conclusione del reboot americano del celebre mostro Toho realizzato da Legendary. Inaspettatamente, questa spettacolare pellicola si è rivelata il maggiore successo commerciale del franchise fino a quel momento, riscattando la saga dopo il deludente risultato al botteghino di Godzilla II: King of the Monsters del 2019. Il trionfo del film ha poi spianato la strada al seguito del 2024, Godzilla x Kong: Il Nuovo Impero, in cui le due leggendarie creature sono passate dall’essere rivali a diventare alleate. Il successo di quest’ultimo ha spinto lo studio a mettere in cantiere un terzo capitolo, confermato ufficialmente grazie a una recente dichiarazione di uno dei membri del cast.
Durante la première a Sydney della seconda stagione della serie The Last of Us, l’attrice Kaitlyn Dever ha svelato che le riprese del terzo film della saga Godzilla x Kong, ancora senza un titolo ufficiale, sono già iniziate. Dever ha raccontato ai giornalisti: “Sto girando un altro film nel Queensland proprio ora, quindi sono venuta a Sydney solo per la stampa, poi tornerò là”. Alla domanda se si trattasse proprio del nuovo film di Godzilla, l’attrice ha confermato. Sebbene la data di uscita non sia ancora stata annunciata, l’inizio delle riprese lascia intuire che il film potrebbe arrivare nelle sale tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.
Godzilla x Kong 3 avrà un cast impressionante

Godzilla vs Kong, Legendary Entertainment
Warner Bros.
Nonostante il successo al botteghino, i film del Monsterverse, inclusi quelli di Godzilla x Kong, sono stati criticati per la debolezza dei personaggi umani. Film come Il Nuovo Impero e King of the Monsters rallentano ogni volta che si concentrano sul cast umano. Un’eccezione positiva è Dan Stevens, apprezzato nel ruolo del veterinario Trapper, che tornerà nel terzo capitolo.
Nel nuovo film si uniranno anche Jack O’Connell, Delroy Lindo e Matthew Modine, mentre non è confermato il ritorno di Rebecca Hall e Brian Tyree Henry. Un cambiamento importante è l’uscita del regista Adam Wingard, sostituito da Grant Sputore. La sceneggiatura sarà firmata da David Callaham, noto per Shang-Chi e Spider-Man: Across the Spider-Verse. Con le riprese già in corso, l’attesa per il prossimo scontro tra kaiju non sarà lunga.