Golden Globes 2025: annunciati i presentatori della cerimonia, tra loro Andrew Garfield e Michelle Yeoh
Annunciati i presentatori per i prossimi Golden Globe a pochi giorni dalla cerimonia
I Golden Globes 2025 verranno consegnati il prossimo 5 gennaio in occasione della cerimonia ufficiale e com’è tradizione – dopo l’annuncio delle nominations dei papabili vincitori tra film, serie tv, attori e attrici – è arrivata la lista dei presentatori che saliranno sul palco. La cerimonia viene trasmessa sulla CBS e in streaming su Paramount+. A presentarla la comica Nikki Glaser che entra nella storia come la prima donna a condurre al cerimonia da sola senza un co- presentatore o co-presentatrice.
Tra i film candidati svetta con un totale di ben 10 nominations Emilia Pérez del regista Jacques Audiard in cui recitano Zoe Saldana e Selena Gomez (entrambe nominate); seguono The Brutalist del regista Brady Corbet, presentato anche a Venezia, e l’attesissimo ed elogiato thriller Conclave con Ralph Fiennes e Isabella Rossellini, rispettivamente con sette e sei nominations in totale. Per le serie tv invece domina The Bear con Jeremy Allen-White con cinque nominations seguito da: Only Murders in the Building e Shōgun con quattro nominations. Vediamo chi sono invece i presentatori dei Golden Globes 2025.
Golden Globes 2025: Ecco la lista dei presentatori dei premi che aprono la Awards Season
A pochi giorni dalla cerimonia sono stati annunciati i nomi di attori, attrici e comici che salgono sul palco per leggere i candidati nelle varie categorie e annunciare il vincitore. Tra gli attori figurano in primo piano Andrew Garfield che è nelle sale con il suo We live in Time; Anthony Mackie, nuovo protagonista di Captain America 4; Anthony Ramos, Anya Taylor-Joy, Ariana DeBose, Aubrey Plaza anche lei reduce dal successo della serie Marvel Agatha All Along; Auliʻi Cravalho doppiatrice in Oceania 2 , Awkwafina, Brandi Carlile, Catherine O’Hara, Colin Farrell, Colman Domingo.
Poi ancora Demi Moore e Margaret Qualley, protagoniste di The Substance che ha fatto parlare di se; Dwayne Johnson, Édgar Ramírez, Elton John, Gal Gadot, Glenn Close, Jeff Goldblum, Jennifer Coolidge, Kaley Cuoco, Kate Hudson, Kathy Bates, Ke Huy Quan, Kerry Washington, Melissa McCarthy, Michael Keaton, Michelle Yeoh, Miles Teller, Mindy Kaling, Morris Chestnut, Nate Bargatze, Nicolas Cage. Ci sarà anche la prossima interprete di Lois Lane nell’atteso film su Superman diretto da James Gunn, ovvero l’attrice Rachel Brosnahan, Rob McElhenney, Salma Hayek Pinault, Sarah Paulson, Seth Rogen, Sharon Stone, Vin Diesel, Viola Davis e infine Zoë Kravitz. Insomma un cast molto nutrito per i Golden Globes 2025, qui le nomination.
[Fonte: Variety]