Gran Turismo: una star del film spiega come un classico film sportivo abbia influenzato la sua performance
David Harbour di Gran Turismo spiega come il personaggio di Gene Hackman in Colpo Vincente abbia ispirato il suo ritratto di Jack Salter
La star di Gran Turismo, David Harbour, ha recentemente spiegato come il classico Colpo Vincente abbia influenzato la sua performance nell’adattamento del videogioco.
Harbour ha discusso dell’impatto del dramma sul basket del liceo di David Anspaugh del 1986 sulla sua interpretazione dell’ex pilota, Jack Salter, in un’intervista con The Hollywood Reporter: “Guardo Colpo Vincente una volta ogni due anni”, ha detto. “[L’attore] Gene Hackman e il film sono in parte il motivo per cui ho scelto questo film. Il mio agente mi ha inviato la sceneggiatura di Gran Turismo, l’ho letta e ho pensato: ‘Oh mio Dio, posso rifare Colpo Vincente per una generazione più giovane’. Naturalmente, sto facendo il mio lavoro e voglio che sia specifico per me, ma posso usare archetipici e cliché del genere lungo il percorso”.
Questa non è la prima volta che Harbour cita Colpo Vincente come ispirazione per la sua performance in Gran Turismo. Il veterano di Stranger Things ha sottolineato il suo affetto per il film in una precedente intervista con CBR, sottolineando che condivide gli stessi temi “sfavoriti” di Gran Turismo. L’attore ha riconosciuto anche un altro fattore motivante nella sua decisione di accettare la produzione: il suo amore per i videogiochi.
Cosa pensa la star di Gran Turismo in merito a soddisfare le aspettative dei giocatori
È toccato all’attore protagonista Archie Madekwe dare vita alla storia vera, più strana della finzione, del film, e l’attore britannico ha recentemente confessato di sentire la pressione di essere all’altezza delle aspettative dei giocatori. Secondo Madekwe, ha trascorso “ogni singola notte” prima dell’inizio delle riprese principali di Gran Turismo, padroneggiando il materiale originale del simulatore di corse per ricreare in modo convincente le abilità di gioco del protagonista Jann Mardenborough: “Dovevo essere bravo [al gioco], e c’era un’enorme pressione perché i fan sono così meticolosi. Sanno se qualcuno è bravo o no”, ha detto.