Grease, Olivia Newton-John su John Travolta: “Ci piacevamo molto e c’era attrazione”
L'attrice ha confermato la "tensione sessuale" con il collega durante la lavorazione del musical
Le due star di Grease, Olivia Newton-John e John Travolta, hanno entrambi parlato della “tensione sessuale” reciproca all’epoca delle riprese del film musical di culto. Nella sua autobiografia, Don’t Stop Believin, l’attrice è tornata a confermare l’interesse reciproco tra lei e la sua co-star scrivendo: “Sì, ci piacevamo molto e c’era attrazione“. Un ulteriore conferma l’ha data una loro co-protagonista, che ha dichiarato che un bacio in una scena eliminata era “molto reale, non stavano recitando”. L’attrice ha continuato dicendo di essere stata persuasa ad accettare il ruolo, nonostante i dubbi sulla sua età e sui precedenti passi falsi nei film, proprio da Travolta:
Sono stata accolta da quegli occhi azzurri penetranti e dal sorriso più caloroso del pianeta. Di persona, John Travolta irradia pura gioia e amore. Quel giorno, mi ha salutato con un grande abbraccio come se fossimo amici da una vita. Come avrei potuto dire di no a John Travolta?
Grease, Olivia Newton-John su John Travolta: “Ci piacevamo molto e c’era attrazione”
Nel 2019, a Travolta è stato chiesto direttamente se ci fosse stata tensione sessuale tra i due sul set di Grease. Oltre a confermarlo, l’attore ha specificato che è ben visibile durante un numero musicale iconico: “Penso che l’abbiate visto in You’re the One That I Want. C’è quasi una risoluzione di quella tensione proprio lì”. Anche se Newton-John ammette anche di aver provato tensione e chimica con Travolta, ha detto in un episodio del 2018 del Senza Filtro podcast che il tempismo non è mai stato giusto per portare le cose al livello successivo. Ma anche se lei e Travolta non sono stati in grado di intraprendere una relazione, ha detto che la loro attrazione ha sicuramente contribuito a rendere le loro esibizioni così grandiose.
Penso che sia stato un bene perché ha mantenuto la tensione e la chimica alle stelle. Sarebbe stato un disastro se avessimo deciso di uscire davvero e avremmo litigato o qualcosa del genere. Quindi penso che sia stato un bene che non sia successo. Ma siamo ancora grandi amici.