Gremlins 3: cosa è successo al sequel pianificato?

Si discute da anni su un terzo capitolo della saga cinematografica di Gremlins, ma per una serie di motivi non è ancora stato realizzato

Il franchise di Gremlins è sempre stato limitato, con solo due film realizzati nel corso dei decenni. Entrambi sono diventati dei classici a pieno titolo, con il primo che è diventato un’icona della nostalgia degli anni ’80, mentre il secondo è diventato un cult favorito che critica le forze di marketing che hanno creato il primo. Il recente successo della serie in streaming Secrets of the Mogwai conferma che la fanbase è fedele. Nonostante ciò, il franchise non ha goduto del tipo di sequel e progetti legacy di altri classici dell’epoca come Ghostbusters e The Karate Kid.

Si discute da anni su un terzo capitolo della saga cinematografica di Gremlins, ma per una serie di motivi non è ancora stato realizzato

gremlins 3

Warner Bros

La straordinaria reputazione di Gremlins e le legioni di fan lo rendono un candidato perfetto per una Parte 3, e Secrets of the Mogwai dimostra che il franchise ha ancora molto potenziale narrativo non sfruttato. Negli anni ci sono stati molteplici tentativi di portare un terzo film dei Gremlins sul grande schermo. Purtroppo per i fan, non è ancora successo, e mentre una seconda stagione di Secrets of the Mogwai ha avuto il via libera, potrebbe passare molto tempo, se non mai, prima che Gremlins 3 riceva lo stesso trattamento.

Ancor più di Joe Dante (che ha diretto i primi due film), Gremlins è stato sostenuto dal suo sceneggiatore, Chris Columbus, che ha poi intrapreso una prolifica carriera di regista. Ciò ha alimentato voci periodiche su un terzo film, a partire dal 2014, quando Vulture riferì che la Warner Bros. stava lavorando a un riavvio. L’attore Zach Galligan, che ha recitato nei due film live-action di Gremlins, ha menzionato la possibilità di un sequel a Bleeding Cool nel 2016.

L’anno successivo, Columbus ha condiviso con Slash/Film di aver scritto una sceneggiatura “oscura” per un terzo film, presentato come un seguito diretto dei primi due, piuttosto che un reboot. Nel 2020, Columbus ha parlato nuovamente alla stampa del progetto e ha affermato che i gremlin nel terzo progetto sarebbero stati creati con effetti pratici piuttosto che con CGI. L’attenzione costante per così tanto tempo suggerisce che Columbus è seriamente intenzionato a realizzare il terzo film, e il regista ha sicuramente abbastanza influenza per generare ulteriore interesse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *