Grey’s Anatomy: la showrunner della serie anticipa il ritorno di Arizona
Jessica Capshaw ritorna nei panni di Arizona Robbins per la ventesima stagione di Grey's Anatomy
Il ritorno di Grey’s Anatomy è atteso con grande entusiasmo questa settimana. Mentre i fan della longeva serie della ABC sono impazienti di scoprire il destino di un personaggio amato, la premiere della ventesima stagione emoziona anche per il ritorno di volti familiari, in particolare quello di Jessica Capshaw nel ruolo di Arizona Robbins. L’ultima volta che il personaggio è comparso è stata nella quattordicesima stagione, e da allora i fan sospirano per il suo ritorno. La showrunner Meg Marinis ha condiviso alcuni dettagli su questo atteso ritorno.
“Nel corso di 20 stagioni, possiamo sempre aspettarci che personaggi del passato facciano la loro ricomparsa. Abbiamo molte persone che vorremmo vedere di nuovo nel nostro show. Nel caso di Jessica, è passato così tanto tempo dall’ultima volta che abbiamo visto il suo personaggio. Nella writer room riceviamo costantemente proposte, e spesso chiedo di considerare personaggi del passato che potremmo riportare. È un modo affettuoso di onorare la storia dello spettacolo”, ha dichiarato Marinis a Deadline.
“Con l’introduzione dei nuovi stagisti e considerando che lei è un chirurgo innovativo nella medicina fetale, oltre al suo carattere unico, ho pensato che sarebbe stato affascinante farla tornare e vedere come si è evoluto il Grey Sloan. Sarà divertente per tutti. Riavere Jessica sul set è stato un piacere, sembrava che non fosse mai andata via; è stata una transizione senza soluzione di continuità”.
Marinis ha anche precisato che la Capshaw apparirà in un solo episodio della stagione.
Diversi volti familiari torneranno per la ventesima stagione di Grey’s Anatomy
Anche Alex Landi tornerà nel corso della ventesima stagione interpretando Nico Kim. Inoltre, Ellen Pompeo farà nuovamente parte del cast come Meredith Grey. L’attrice aveva inizialmente lasciato il ruolo di protagonista nella diciannovesima stagione. Inoltre, aveva condiviso alcune frustrazioni legate al fatto di aver interpretato Meredith per un periodo così lungo.
“Quando rimani in uno show e interpreti lo stesso personaggio per così tanto tempo… personalmente, ho bisogno di dare un senso alle cose e di vedere l’evoluzione e la crescita”, ha dichiarato. “Soprattutto con la televisione di rete, c’è bisogno di una certa coerenza per il pubblico. La familiarità è ciò che il pubblico cerca. Gli sceneggiatori spesso sono vincolati alla coerenza, il che rende la situazione più complessa. Nonostante l’incredibile fedeltà dei fan che ci seguiranno ovunque, credo sia giusto che Meredith smetta di compiere scelte errate”.