Grey’s Anatomy, una ex star spiega il motivo della sua uscita dalla serie dopo 17 anni
Dopo 17 anni di assenza, il Dr. Sydney Heron ritorna in Grey's Anatomy, pronto a riaccendere vecchi ricordi e nuove dinamiche
La stagione 21 di Grey’s Anatomy segna il sorprendente ritorno della Dr. Sydney Heron, interpretato da Kali Rocha, personaggio che era stato introdotto nelle prime stagioni della serie. Assente dalla quarta stagione senza alcuna spiegazione, Heron ritorna dopo quasi due decenni di distanza. Secondo un’intervista rilasciata a Tell-Tale TV, Rocha ha finalmente svelato i motivi dietro la sua lunga assenza dalla serie. L’attrice ha chiarito che non c’era stato alcun attrito tra lei e il team di Grey’s Anatomy. Al contrario, ha spiegato come il suo personaggio fosse inizialmente richiamato più volte per diverse apparizioni, ma tutto è cambiato quando la produzione aveva tentato di farla tornare in un momento in cui era incinta, rendendo il suo ritorno impossibile.
Dopo 17 anni di assenza, la Dr. Sydney Heron ritorna in Grey’s Anatomy, pronto a riaccendere vecchi ricordi e nuove dinamiche
Rocha ha raccontato: “È passato molto tempo da quando sono entrata per la prima volta nello show, e poi dolcemente mi hanno continuato a richiamare come Sydney in varie incarnazioni e lavori diversi. Ma poi è semplicemente sparito senza una spiegazione. Credo che abbiano provato a contattarmi una volta, ma ero molto incinta, quindi non avrebbe funzionato nella trama. Poi me ne sono dimenticata completamente.”
Dopo quasi due decenni, Rocha non si aspettava certo di ricevere una telefonata che le chiedeva di tornare. “Non mi sarebbe mai venuto in mente che 17 stagioni dopo avrei ricevuto quella telefonata in cui mi dicevano: ‘Ehi, vogliamo riportarti indietro’.” Naturalmente, molti cambiamenti sono avvenuti nel corso di questi anni, e Rocha ha notato alcune differenze significative rispetto al passato. Sebbene avesse sempre apprezzato la diversità che Grey’s Anatomy aveva sin dall’inizio, è rimasta particolarmente colpita dal fatto che lo show sia diventato ancora più inclusivo e vario nel corso delle stagioni. Inoltre, è stata felice di vedere che l’ex assistente degli sceneggiatori, Meg Marinis, sia ora la showrunner, una posizione che dimostra l’evoluzione continua della serie.