Griselda: il trailer della serie con Sofia Vergara in arrivo su Netflix
Su Netflix dal 25 gennaio
Netflix ha condiviso online il trailer italiano di Griselda, serie con protagonista Sofia Vergara in arrivo in streaming il 25 gennaio. La serie è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa Griselda Blanco, che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Nella Miami degli anni ’70 e ’80 Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, guadagnandosi il soprannome di “Madrina”. Il cast è completato da Alberto Guerra (Narcos: Mexico) nel ruolo di Dario, Vanessa Ferlito reciterà nel ruolo di Isabel, Alberto Ammann (Narcos) nel ruolo di Alberto Bravo, Christian Tappan (The Great Heist) nel ruolo di Arturo, Diego Trujillo (Metastasis) nel ruolo di German Panesso, Paulina Davila (Luis Miguel) nel ruolo di Carmen, Gabriel Sloyer (Narcos) nel ruolo di Diaz, Juliana Aidén Martinez nel ruolo di June, Martin Rodriguez (Detrás de la verdad) nel ruolo di Rivi, José Zúñiga (American Crime Story, Versace) nel ruolo di Amilcar.
Griselda: il trailer della serie con Sofia Vergara in arrivo su Netflix
Griselda Blanco ha gestito il traffico di cocaina tra New York e Miami tra gli anni Settanta e Ottanta dopo essere emigrata dalla Colombia, fino all’arresto avvenuto nel 1985. Spietata e crudele, forte di un gran numero di sicari a sua disposizione, nel corso della sua carriera criminale ha iniziato diverse guerre contro chiunque abbia provato ad ostacolarla. È stata responsabile, come mandante, di centinaia di omicidi e all’apice della sua attività come Madrina del narcotraffico ha accumulato un patrimonio di circa due miliardi di dollari.
Gestendo il suo impero criminale Blanco si era fatta moltissimi nemici, specialmente in Colombia e per questo, durante la sua permanenza in carcere (ha scontato una pena di circa vent’anni in Florida), tre dei suoi quattro figli sono stati uccisi. Il 3 settembre del 2012, a 69 anni, viene uccisa a Medellin da due colpi di pistola sparati da un killer in moto. La miniserie in sei episodi con protagonista Sofia Vergara (qui le prime immagini) arriverà in streaming su Netflix il 25 gennaio 2024.