Guardiani della Galassia 3: James Gunn annuncia la fine delle riprese
Ultimo ciak per la saga Marvel diretta da James Gunn
Ultimo ciak per la saga de i Guardiani della Galassia, con James Gunn che ha annunciato su Twitter la fine delle riprese del terzo volume del film Marvel. Il regista ha rilasciato alcune foto col cast scrivendo: “E questa è la fine delle riprese per la trilogia dei Guardiani della Galassia. Adoro questo meraviglioso cast e troupe, e le loro bellissime anime gentili. Sono un essere umano fortunato ad averli avuti al mio fianco in questo viaggio per quasi un decennio”.
And that’s a picture wrap on the Guardians of the Galaxy trilogy. I love this amazing cast & crew & their beautiful talent & kind souls. I’m a lucky human to have them on the journey with me for nearly a decade. pic.twitter.com/oVQCIfJjuZ
— James Gunn (@JamesGunn) May 7, 2022
Guardiani della Galassia 3: terminate le riprese del film Marvel
Il franchise, lanciato nel 2014, segue Peter Quill (Chris Pratt), un cacciatore di taglie che ruba una potente sfera e si ritrova inseguito dallo spietato Ronan The Accuser (Lee Pace). Il suo viaggio atipico lo vede stringere un’alleanza con diversi personaggi: Gamora (Zoe Saldana), Rocket (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Drax (Dave Bautista). Dopo aver scoperto il vero potere del globo e la minaccia per la galassia che presenta, il cacciatore di taglie e il gruppetto si uniscono per salvare la galassia. Pom Klementieff, che interpreta Mantis, si è unita ai Guardiani nella loro seconda uscita cinematografica, Guardians of the Galaxy Vol 2.
Per quanto riguarda il terzo capitolo della saga Marvel, la pellicola è prevista al cinema il 5 maggio del 2023. Il cast potrà contare sulla partecipazione di Chris Pratt (Jurassic World), Zoe Saldana, Dave Bautista (Blade Runner 2049), Vin Diesel (Fast & Furious), Bradley Cooper (A Star Is Born), Elizabeth Debicki (Tenet), Sean Gunn (The Suicide Squad – Missione suicida), Karen Gillan e Pom Klementieff. Non ci sono dettagli ufficiali sulla trama del terzo capitolo, ma pare che Star-Lord e il suo equipaggio andranno alla ricerca di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Inoltre, è stato già confermato che alcuni membri del gruppo di eroi – tra cui anche la stessa Karen Gillan – prenderanno parte a Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono in uscita il 6 luglio, in cui vedremo come protagonista una supereroina interpretata da Natalie Portman. L’attrice ha già vestito i panni dell’eccellente astrofisica Jane Foster, nel primo Thor diretto da Kenneth Branagh nel 2011 e in Thor: Dark World realizzato due anni dopo da Alan Taylor.