Guardiani della Galassia 3, le prime reazioni esaltano il film Marvel: “Emozionante, scioccante, epico”
Dalle prime reazioni Guardiani della Galassia 3 sembra la conclusione perfetta per la trilogia di James Gunn
Guardiani della Galassia 3 arriverà al cinema il prossimo 3 maggio e i Marvel Studios hanno organizzato una proiezione in anteprima nell’ambito di un gala dedicato al film nella suggestiva cornice di Disneyland Paris. Ed è proprio da qui che arrivano le prime reazioni al film della Fase 5 diretto da James Gunn che chiuderà le epiche avventure dei Guardiani. Reazioni che parlano di un film ricco di azione, tanto divertente quanto emozionante, addirittura “uno dei migliori film di fantascienza di sempre”. Guardiani della Galassia 3 non solo chiude la saga lanciata nel 2014 ma è anche l’ultimo film di James Gunn per il Marvel Cinematic Universe. Molti dei commenti affidati in queste ore a Twitter sono piuttosto agrodolci, a testimonianza del fatto che, come addio, il film fa il suo lavoro nel toccare le giuste corde emozionali. “Il mio cuore è pieno e spezzato allo stesso tempo, lascia tanto su cui riflettere, una storia complessa che lascia una sensazione splendida”.
This movie… my heart is full and broken at the same time, it was a LOT to process, a very complex story but it left me feeling awesome#GotGVol3 #GuardiansOfTheGalaxyVol3 pic.twitter.com/ANahOaLlgk
— Lily la Fourmi (@FourmiLily) April 22, 2023
Dalle prime reazioni Guardiani della Galassia 3 sembra la conclusione perfetta per la trilogia di James Gunn
#GuardiansoftheGalaxyVol3 REVIEW: EMOTIONAL. SHOCKING. BOLD. James Gunn delivers a true EPIC exploring themes of love, destiny & getting head. This isn’t just another MCU film, it’s one of the BEST sci-fi movies ever! A fitting end to his journey while also setting up what’s next pic.twitter.com/VFUEZeyeQH
— Atom (@theatomreview) April 22, 2023
Leggendo le prime reazioni di chi ha avuto il privilegio di vedere in anteprima a Parigi Guardiani della Galassia 3 si capisce come il film di James Gunn rappresenti la conclusione ideale per la trilogia. Un film “divertente ed emozionante” in cui ciascun personaggio ha il proprio momento speciale. E c’è chi elogia Will Poulter nei panni di Warlock, parlandone come di un’introduzione perfetta. “Guardiani della Galassia 3 è senza precedenti” scrive il giornalista svedese Alexander Kardelo su Twitter paragonando il film a Star Wars, se solo fosse “una commedia per fattoni”. “Personaggi strambi e adorabili, tanta azione stile Marvel e battute buffe. Ma niente può prepararvi alle emozioni. La origin story di Rocket Raccoon è bellissima e straziante”.
#GuardiansOfTheGalaxyVol3 is, more than ever, Star Wars as a stoner comedy. Lovable weirdos, big Marvel action and goofy jokes. But nothing can prepare you for all the emotions. Rocket Raccoon’s origin story is beautiful and heart-wrenching.
— Alexander Kardelo (@dunerfors) April 22, 2023
Basata su personaggi che prima del 2014 erano pressoché sconosciuti al pubblico mainstream, la saga di Guardiani della Galassia è diventata rapidamente una delle preferite dai fan Marvel. Sin dal primo capitolo i film dedicati a Star-Lord e i suoi hanno fatto del mix tra commedia e svolte drammatiche una formula vincente. Sembra proprio che quest’ultimo capitolo racchiuda queste caratteristiche all’ennesima potenza. Al cinema dal 3 maggio.