Guardiani Della Galassia 3: le parole di Chris Pratt al presunto “flop” del film da parte della stampa
Chris Pratt è stato vendicato dopo il successo di Guardiani della Galassia 3
Guardiani della Galassia Vol. 3 porrà fine al regno di James Gunn nell’universo cinematografico Marvel, mentre si fa strada per guidare la prossima era di film e spettacoli televisivi DC. La star principale di Guardiani della Galassia, Chris Pratt, ha scelto di affrontare i precedenti giudizi sul franchise attraverso il suo discorso finale sul set del film. Pratt ha deciso di “richiamare” coloro che hanno espresso disappunto per il franchise. L’attore ammette di aver salvato tonnellate di ritagli di stampa che sostenevano che Guardiani della Galassia sarebbe stato il primo flop Marvel. Ha dichiarato a Fandango come riportato da Variety:
“Non sono una persona vendicativa… ma mi è capitato di avere nei miei appunti diversi ritagli di giornale salvati dal primo film, quando tutti avevano predetto che ‘Guardiani della Galassia’ sarebbe stato il primo flop della Marvel. Tutti dicevano cose negative. A quel tempo, eravamo insicuri e nervosi per le prospettive… dicono che è un titolo di cui nessuno ha mai sentito parlare, non ha stelle di prim’ordine, [sarà] il primo fallimento della Marvel. Ricordo tutto.
Ovviamente niente di tutto ciò si è avverato. Alla fine, volevo leggere alcuni di quei ritagli per il cast e la troupe e per James. Solo per dire che abbiamo superato tante critiche per arrivare dove siamo, abbiamo fatto qualcosa di speciale”.
L’impressionante “corsa” di Guardiani della Galassia
Il primo film di Guardiani della Galassia ha incassato 94 milioni di dollari solo nel weekend di apertura. Ha sfidato tutti i dubbi che circondavano il franchise guadagnando oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo. È stato un grande risultato considerando che il film è interpretato da personaggi dei fumetti non popolari come Spider-Man o Captain America. Il sequel del film ha anche ottenuto risultati migliori guadagnando 146 milioni di dollari aprendo nel fine settimana e finendo con oltre 860 milioni al botteghino mondiale. Il franchise tornerà sul grande schermo con Guardiani della Galassia Vol. 3, al cinema il 3 Maggio 2023.