Per niente al mondo: il film di Ciro D’Emilio con Guido Caprino al cinema dal 15 settembre con Vision Distribution

Per niente al mondo è l’opera seconda di Ciro D’Emilio con protagonista Guido Caprino. Prodotto da Lungta Film di Andrea Calbucci e Maurizio Piazza e Vision Distribution e in collaborazione con Sky e Rai Cinema, il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche in Italia e nel mondo da Vision Distribution dal 15 settembre 2022.

Nel cast accanto a Guido Caprino, troveremo anche Boris Isakovic, Irene Casagrande, Antonio Zavatteri, Diego Ribon, Antonella Attili, Josafat Vagni e Valentina Carnelutti.

Per niente al mondo: il film di Ciro D’Emilio con Guido Caprino al cinema dal 15 settembre con Vision Distribution

Per niente al mondo: il film di Ciro D'Emilio con Guido Caprino al cinema dal 15 settembre con Vision Distribution

Lungta Film, Rai Cinema, Vision Distribution, con il contributo del Ministero della Cultura

Per questo suo secondo lungometraggio Ciro D’Emilio torna a lavorare con Cosimo Calamini con cui firma soggetto e sceneggiatura, con Salvatore Landi alla fotografia, Gianluca Scarpa al montaggio, Bruno Falanga alle musiche, Antonella Di Martino alla scenografia, Alessia Iacino al trucco e collabora per la prima volta con Veronica Fragola ai costumi.

In Per niente al mondo, troviamo Bernardo (Guido Caprino) è un uomo affascinante, di successo, pieno di amici, sempre alla frenetica ricerca della sua libertà. Per un brutto scherzo del destino un giorno tutto cambia e si ritrova di fronte a una scelta: accettare quello che è successo o diventare un altro, per riprendersi quello che la vita gli ha tolto. Una decisione dalla quale non potrà tornare indietro, per niente al mondo. Ciro D’Emilio ha esordito nel 2018 con Un giorno all’improvviso, selezionato in concorso a Venezia 75 Orizzonti, ottenendo grandi consensi di critica, partecipando a oltre 70 Festival italiani e internazionali (Francia, Svizzera, Giappone, USA, Tunisia, Cina, Spagna e altri) e vincendo più di 30 riconoscimenti, tra cui il Nastro D’Argento per la Migliore Interpretazione Femminile ad Anna Foglietta.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *