Hair Love: il corto premio Oscar diventa una serie HBO
Il cortometraggio Hair Love, che ha vinto l'Oscar lo scorso febbraio, diventerà presto una serie per HBO
Hair Love diventa una serie HBO. Il cortometraggio vincitore di un premio Oscar ha dato vita alla nuova serie televisiva intitolata Young Love, e destinata a HBO Max. Il progetto consta di dodici episodi prodotti da Sony Pictures Animation. Il corto mutua il titolo dal libro di Matthew A. Cherry, nel quale si racconta la storia di StepheN. Costui è un giovane afroamericano che impara a prendersi cura dei capelli di sua figlia Zuri.
In questa attività, che svolge con molta dedizione, l’uomo è coadiuvato dai video della moglie Angela, che si trova in ospedale poiché è malata di cancro. Young Love ha deciso di espandere la storia della famiglia, tra i cui componenti v’è anche il gatto Rocky. Mostrando i suoi protagonisti alle prese con lavoro, il matrimonio, le difficoltà dell’essere genitori, tematiche sociali e dinamiche multigenerazionali, la serie sarà un focus sulle varie dinamiche che legano i protagonisti.
Hair Love – Il corto diventa una serie HBO
Cherry ha dichiarato:
Sono incredibilmente eccitato nel continuare a raccontare la storia di Stephen, Angela e Zuri ed esplorare ancora di più le dinamiche di una giovane famiglia afroamericana. Non potremmo chiedere dei partner migliori rispetto a Sony Pictures Animation e HBO Max”. Karen Rupert Toliver di Sony pictures animation ha aggiunto: “Continuare la nostra partnership con Matthew Cherry, che ha un dono nell’affrontare storie significative che toccano i nostri cuori, è un privilegio. Personalmente non vedo l’ora di poter ridere e piangere con la famiglia Young.
Il cortometraggio Hair Love, finanziato da una campagna Kickstarter, ha vinto l’Oscar per il miglior corto animato lo scorso febbraio. Prima di dedicarsi al cinema, l’autore del libro Cherry è stato un grande giocatore della NFL (National Football League); ha giocato, tra gli altri, con i Jacksonville Jaguars e i Baltimore Ravens. Ma Cherry ha anche diretto diversi episodi di serie televisive, tra cui Black-ish, Mixed-ish, The Last OG e Whiskey Cavalier, oltre che numerosi video musicali.