Lin-Manuel Miranda contro i commenti razzisti sul film La sirenetta: “Halle Bailey è perfetta per il ruolo”
Lin-Manuel Miranda si schiera contro le persone che hanno rilasciato commenti razzisti dopo aver visto il teaser trailer de La Sirenetta con protagonista Halle Bailey. Nel corso delle ultime settimane, molti spettatori hanno preso di mira l’attrice che indosserà i panni di Ariel nel live-action della Disney solo perché è un’artista di colore.
In un’intervista a Variety, il regista ha ricordato Brandy in Cenerentola e ha affermato: ”Sono abbastanza grande da ricordare che è stato un punto di svolta per la mia generazione. E Rob Marshall era il coreografo e ora è il regista del film. Sono davvero entusiasta di quella simmetria”. Per La Sirenetta, Lin-Manuel Miranda ha scritto quattro canzoni con il compositore Alan Menken.
Lin-Manuel Miranda contro i commenti razzisti sul film La sirenetta: “Halle Bailey è perfetta per il ruolo di Ariel”
Per Miranda, la positività e l’entusiasmo attorno al nuovo film La sirenetta superino di gran lunga la negatività dei commenti delle ultime settimane. Infatti, l’artista ha elogiato la protagonista Halle Bailey, affermando: ”Non mi interessa dare loro ossigeno perché conosco le vite che cambieranno. Halle è perfetto per la parte. Lei li farà esplodere. Se è questa la cosa che vi fa impazzire, allora arrabbiatevi. Ma esaminate le vostre scelte”.
Il teaser trailer de La Sirenetta ha ottenuto oltre 104 milioni di visualizzazioni globali, superando le visualizzazioni di tutti i recenti live-action della Disney, tra cui Cruella (68 milioni di visualizzazioni), La bella e la bestia (94 milioni di visualizzazioni), Alladin (74 milioni di visualizzazioni).