Halle Berry festeggia il 20° anniversario di Catwoman con foto osé: “Miao!”
Halle Berry afferma che è stato un "onore" dare vita al personaggio DC
La pluripremiata attrice Halle Berry ha utilizzato i social media per commemorare il 20° anniversario del suo controverso film tratto da fumetti, Catwoman. Condividendo una foto audace in cui indossa una maschera da domino e posa con due gatti appena adottati, Berry ha espresso il suo onore per aver interpretato l’icona DC, ringraziando i fan per aver finalmente apprezzato il film, seppur con ritardo.
Halle Berry afferma che è stato un “onore” dare vita al personaggio DC
E ANCORA… miao! Sono passati 20 anni da quando ho avuto l’onore di dare vita a questo personaggio iconico. Sarà sempre vicino al mio cuore e sarò per sempre Patience Phillips alias CATWOMAN! Grazie @missjee79! Quando queste bellezze nere si sono presentate nel mio giardino in cerca della loro madre, Jee ci ha aiutato nel processo di salvataggio. Per sempre grata!
È evidente che Berry custodisca gelosamente il ricordo del film, mostrando che può ancora indossare lo stesso costume succinto che sfoggiava due decenni fa. È bello vedere come abbia imparato ad apprezzare la sua partecipazione al pantheon dei supereroi DC.
Diretto da Pitof e scritto da John Rogers, John Brancato e Michael Ferris, Catwoman è uscito in un periodo in cui Hollywood stava ancora cercando di comprendere il successo dei film tratti dai fumetti. Dopo i trionfi di Spider-Man e dei franchise degli X-Men (quest’ultimo con Berry nei panni di Tempesta), gli studios avevano scoperto il potenziale dei film basati sui fumetti, ma non avevano ancora perfezionato la formula.
Per questo motivo, Catwoman presenta una versione molto diversa del personaggio, lontana dall’iconica Selina Kyle. Invece di una ladra esperta, Berry interpreta Patience Phillips, una timida graphic designer che scopre una cospirazione nella società cosmetica per cui lavora. Dopo essere stata assassinata, viene resuscitata da un mistico gatto mau egiziano, ottenendo abilità simili a quelle dei felini. Il film è noto per essere stato duramente criticato e ha valso a Berry un Razzie come peggior attrice, non molto tempo dopo aver vinto l’Oscar come migliore attrice per Monster’s Ball.