Halloween Ends: un video ricrea la prima iconica uccisione del franchise
Michael Myers ricrea un'iconica uccisione del film originale del 1978 di John Carpenter, in un video per la promozione di Halloween Ends
Michael Myers ricrea un’iconica uccisione del film originale del 1978, in un nuovo spot televisivo per Halloween Ends. Dopo sette sequel e un tentato reboot da parte del regista Rob Zombie, il franchise slasher ha deciso di tornare al punto di partenza con Halloween del 2018. Il film diretto da David Gordon Green ha ignorato tutti i sequel precedenti e ha agito come una continuazione diretta del film originale di Carpenter. Un sequel, Halloween Kills, è stato rilasciato l’anno scorso e ora Halloween Ends, in uscita questo Ottobre, chiuderà la trilogia.
Jamie Lee Curtis torna a guidare il cast nei panni di Laurie Strode insieme ad Andi Matichak, Will Patton, Kyle Richards e Omar Dorsey, che stanno tutti riprendendo i ruoli precedenti. Laurie ora vive in pace con sua nipote Allyson. Tuttavia, quando il nuovo fidanzato di Allyson, Corey Cunningham (Rohan Campbell), viene accusato di aver ucciso il bambino a cui fa da babysitter, si ritrova ancora una volta in rotta di collisione con Michael Myers.
Il nuovo spot per Halloween Ends:
Pubblicato su YouTube da chefhawk, il video mostra l’iconico assassino mascherato che blocca una vittima contro un muro, prima di pugnalarla con il suo caratteristico coltello da chef. Questo momento particolare è quasi una riproduzione esatta di un’iconica uccisione dell’Halloween originale. Il film di Carpenter del 1978 vede Bob Simms (John Michael Graham) ucciso in modo simile mentre Michael lo solleva per il collo, contro la porta della dispensa, prima di pugnalarlo cerimoniosamente al petto.
Basandosi sulla campagna marketing di Halloween Ends, sembra che il trequel sarà pieno di omaggi a Carpenter. Il primo trailer di Halloween Ends pubblicato all’inizio di quest’anno, includeva un notevole riferimento al primo film. Ora, quattro decenni dopo, questo ultimo progetto viene annunciato come il confronto finale tra Laurie Strode e Michael Myers. Si spera che serva da degna conclusione a uno dei franchise slasher più amati di tutti i tempi.