Halloween, per il franchise non è finita qui! In arrivo una serie TV e non solo
Dopo un'accesa guerra di offerte, Miramax si è aggiudicata i diritti televisivi del popolarissimo franchise di Halloween!
Miramax Television ha firmato un accordo di ampio respiro con Trancas International Films (gestito da Malek Akkad) per sviluppare e coprodurre una serie TV di Halloween, che include anche un accordo di first-look su altri progetti televisivi per il mercato internazionale. Si prevede che la nuova serie di Halloween lancerà potenzialmente un universo cinematografico che abbraccia film e televisione. Marc Helwig, responsabile della TV globale di Miramax, supervisionerà il franchise dal punto di vista creativo in stretta collaborazione con Akkad.
In arrivo la serie TV di Halloween
L’accordo segna un nuovo capitolo nella partnership tra Miramax e Trancas sul franchise di Halloween. Trancas ha recentemente prodotto la trilogia di successo per la Miramax e la Blumhouse, diretta da David Gordon Green. “Non potremmo essere più entusiasti di portare Halloween in televisione”, ha detto Helwig. “Siamo entusiasti di espandere la nostra lunga e proficua partnership con Trancas e il brillante Malek Akkad introducendo questo franchise iconico a una nuova forma di narrazione e a una nuova generazione di fan”.
Il controllo congiunto dei diritti cinematografici e televisivi consentirebbe a Miramax e Trancas di delineare un universo integrato tra film e televisione. “Trancas International Films è estremamente entusiasta di espandere il nostro rapporto di lunga data con Miramax e non vediamo l’ora di lavorare con Marc Helwig e l’intero team nella creazione di questo nuovo capitolo”, ha affermato Akkad.
La serie di film di Halloween è composta da 13 titoli, a partire dall’originale del 1978, co-scritto e diretto da John Carpenter. Si concentrano principalmente su Michael Myers, che da bambino è stato rinchiuso in un sanatorio per l’omicidio di sua sorella. Fugge 15 anni dopo per perseguitare e uccidere la gente della città immaginaria di Haddonfield, Illinois, durante la notte più paurosa dell’anno, con la babysitter Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) e il dottor Samuel Loomis (Donald Pleasence) come protagonisti principali che cercano di fermarlo.