Halloween – Uscito il trailer del nuovo film sul killer Michael Myers
Trailer ufficiale di Halloween: Michael Myers torna nella notte del 31 ottobre
Halloween 2018 scritto e diretto da David Gordon Green, con la partecipazione del grande John Carpenter autore del precedente capitolo Halloween – La notte delle streghe (1978). Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 25 ottobre 2018 e vedrà il ritorno dell’atteso Michael Myers nella notte di Halloween.
Halloween – Uscito il trailer del nuovo film sul killer Michael Myers
Tra gli interpreti principali vi sono Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, Judy Greer, Virginia Gardner e Will Patton. A distanza di 40 anni dal primo capitolo, Nick Castle torna nuovamente ad interpretare i panni dell’assassino Michael Myers. David Gordon Green avverte gli appassionati dell’horror, il film ignorerà gli eventi narrati nei sequel precedenti.
John Carpenter – Il ritorno del padre degli Slasher
Nel 1978 Carpenter inizia a lavorare ad Halloween – La notte delle streghe, collaborando con la sua futura coniuge Debra Hill, realizza il suo primo successo commerciale, che lo consacrerà come il “padre” degli slasher. Il film è ricco di punti in comune con Psyco di Alfred Hitchcock per la trama e per l’attrice protagonista Jamie Lee Curtis, figlia di Janet Leigh.
In “Halloween – Lanotte delle streghe” Michael Myers è recluso nel manicomio di Smith’s Grove, per aver ucciso a 6 anni la sorella Judith. Dopo 15 anni fugge approfittando di un trasferimento. Il dottor Sam Loomis, il suo psichiatra, in seguito all’omicidio intuisce subito la sua destinazione. All’alba del 31 ottobre, Michael fa ritorno alla sua casa natale, e prende di mira la giovane Laurie Strode e le sue amiche, che pedina di ritorno da scuola. Michael si intrufola nella casa di Laurie con l’intento di ucciderla. Fortunatamente per lei Loomis arriva in tempo e spara a Michael, che cade dal balcone e rimane a terra apparentemente morto. Loomis si affaccia dal balcone per rivedere il killer, ma Michael è scomparso.