Harry Potter: rivelato il cast adulto della nuova serie tv HBO ispirata ai libri di JK Rowling

Rivelati gli attori principali della serie tv Harry Potter in attesa della rivelazione del trio di protagonisti

Le cose sembrano essere ufficiali. La HBO ha annunciato il cast principale della nuova serie tv su Harry Potter. Albus Silente, così come era stato accennato precedentemente, sarà interpretato dal vincitore di un Emmy e di un Tony Award John Lithgow. Al suo fianco ci saranno Janet McTeer nei panni di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu in quelli di Severus Piton e Nick Frost in quelli di Rubeus Hagrid. Negli ultimi annunci è stato rivelato anche che Luke Thallon sarà il professore Raptor, mentre il vincitore del BAFTA Paul Whitehouse sarà il custode di Hogwarts Argus Flich. Questi sono i primi annunci della serie da quando la Warner Bros. Studios ha annunciato la produzione. Il progetto prevede di dedicare ogni stagione a uno dei capitoli scritti da JK Rowling.

Rivelati gli attori principali della serie tv Harry Potter in attesa della rivelazione del trio di protagonisti

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Harry Potter e la Pietra Filosofale. Warner Bros, Heyday Films, 1492 Pictures

L’intento della HBO è quello di dar vita a un cast composto da attori pluripremiati che affiancherà attori emergenti, così come precedentemente era stato per la serie di film, in cui si affiancavano attori conosciuti nel panorama del cinema inglese e internazionale a giovani attori alle prime esperienze, con un futuro brillante d’avanti. Ed ecco quindi che per la serie tv è stato scelto nel ruolo del grande preside di Hogwarts – Albus Silente – sarà interpretato da John Lithgow. La McTeer è invece la severa ma giusta professoressa McGranitt, un personaggio fermo nelle proprie decisioni ma con un grande cuore.

Mentre queste prime decisioni sono state accolte con molto più garbo dai fan, soprattutto quelli più scettici, alcune scelte non sono piaciute per niente ai fan. Un esempio, tra tutte, la scelta di Paapa Essiedu nei panni del professore di Severus Piton. La contestazione non è riferita al suo talento, quanto alla somiglianza fisica con il personaggio descritto dall’autrice nel suo romanzo. L’attore infatti è molto lontano dalla descrizione fisica descritta nel libro e anche dalla rappresentazione che prima di lui ne aveva fatto Alan Rickman.

Al contrario, invece, la sceneggiatrice Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod hanno espresso il proprio entusiasmo per tutti i talenti che si sono riuniti per la realizzazione di questo nuovo grande progetto. “Siamo lieti” hanno detto “di avere a bordo talenti così straordinari e non vediamo l’ora di vederli dare nuova vita a questi amati personaggi”. Purtroppo però ancora non abbiamo informazioni in merito agli attori che interpreteranno il trio principale, composto da Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley. Si attendono nuove notizie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *