Harry Potter: Daniel Radcliffe parla di un possibile cameo nella serie della HBO
L'attore di Harry Potter, Daniel Radcliffe, rivela se farà un'apparizione nel prossimo adattamento televisivo dei romanzi preferiti dai fan della Rowling
Daniel Radcliffe, che ha interpretato il personaggio principale in tutti e otto i film della Warner Bros, Harry Potter, ha rivelato se ha in programma di apparire nel prossimo adattamento della serie in streaming degli acclamati romanzi di J.K. Rowling.
“Da quello che so, stanno cercando di ricominciare da capo e sono sicuro che chiunque stia realizzando la serie vorrà lasciare il proprio segno e probabilmente non vorrà dover convincere il vecchio Harry a fare un cameo”, ha dichiarato Radcliffe a ComicBook.com. “Auguro loro, ovviamente, tutta la fortuna del mondo e sono molto entusiasta di aver passato il testimone. Non credo che sia necessario che io prenda parte alla novità per passarlo fisicamente”.
Radcliffe ha recitato, insieme a Rupert Grint (nel ruolo di Ron Weasley) ed Emma Watson (nel ruolo di Hermione Granger), nella serie di film della Warner Bros. Harry Potter, che è stata distribuita quasi ogni anno dal 2001 al 2011. Acclamato dalla critica e dal punto di vista commerciale, il franchise ha incassato complessivamente 7,7 miliardi di dollari al botteghino globale.
Dopo la conclusione della serie, Radcliffe ha continuato la sua carriera recitativa, apparendo nel film horror del 2012 The Woman in Black, nella commedia romantica del 2013 The F Word, nella commedia drammatica surrealista del 2016 Swiss Army Man e nei film biografici Jungle (2017), Fuga da Pretoria (2020) e Weird: The Al Yankovic Story (2022). Recita anche nella serie comica antologica Miracle Workers su TBS.
HBO Max dà il via all’adattamento televisivo di Harry Potter
A seguito delle voci secondo cui la Warner Bros. era interessata a rifare Harry Potter come serie televisiva, Max ha annunciato ufficialmente l’intenzione di adattare tutti e sette i libri della Rowling nell’aprile 2023. La serie sarà adattata nell’arco di 10 anni e vedrà J.K. Rowling come produttore esecutivo insieme a Neil Blair e Ruth Kenley-Letts. “Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure ad un nuovo pubblico, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale”, ha affermato Max in una dichiarazione.