Harry Potter, Daniel Radcliffe non vede l’ora che la serie TV adatti un certo particolare
Daniel Radcliffe non vede l'ora di vedere i Doni della Morte, uno dei suoi libri preferiti della saga di Harry Potter, adattato per la TV
Daniel Radcliffe è attualmente protagonista a Broadway nel musical di successo Merrily We Roll Along, e recentemente ha parlato di quale romanzo di Harry Potter non vede l’ora di vedere adattato per la televisione nella prossima serie su Max. Radcliffe è diventato famoso interpretando il giovane mago nel franchise originale, iniziato nel 2001 con Harry Potter e la pietra filosofale e concluso nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. La serie, basata sui romanzi di J.K. Rowling, ha lanciato la carriera di Radcliffe e dei suoi co-protagonisti Rupert Grint e Emma Watson.
Daniel Radcliffe non vede l’ora di vedere i Doni della Morte, uno dei suoi libri preferiti della saga di Harry Potter, adattato per la TV
Parlando alla stampa dopo aver vinto il suo primo Tony Award per il ruolo in Merrily We Roll Along (tramite People), a Radcliffe è stato chiesto quale libro della saga di Harry Potter non vede l’ora di vedere adattato per la TV. L’attore inglese di trentaquattro anni ha rivelato di amare particolarmente l’ultimo romanzo della serie di J.K. Rowling, Harry Potter e i Doni della Morte, e per questo motivo è il più atteso da lui, anche se ha sottolineato che ci vorrà un po’ prima di vederlo realizzato. Ecco cosa ha detto:
L’ultimo libro, penso che ci vorrà un po’ prima che ci arrivino, ma è sempre stato uno dei miei preferiti tra i libri e i film.
Un reboot del franchise di Harry Potter è stato annunciato da Warner Bros. Discovery per la piattaforma di streaming Max nell’aprile 2023, e lo studio ha recentemente fissato una data di anteprima per il 2026. La serie porterà il franchise sul piccolo schermo per la prima volta, con un cast completamente nuovo e una versione che si dice essere più fedele ai libri originali rispetto ai film. Al momento, non ci sono notizie sul casting poiché il progetto è ancora nelle fasi iniziali, con gli sceneggiatori che stanno attualmente lavorando alla sceneggiatura.