Harry Potter, Ralph Fiennes svela chi vorrebbe vedere nel ruolo di Voldemort nella serie tv

Ralph Fiennes "incorona" il suo successore ideale nella serie tv di Harry Potter in fase di sviluppo

Ralph Fiennes ha interpretato il ruolo di Voldemort in Harry Potter sin dal quarto capitolo della saga, Harry Potter e il calice di fuoco e il suo nome è legato a doppio filo alla rappresentazione diventata iconica del villain. Con la serie HBO attualmente in fase di sviluppo e i casting da poco avviati, Fiennes ha voluto “incoronare” quello che pensa potrebbe essere il suo successore ideale. Una scelta davvero curiosa rivelata nel corso di un’intervista durante lo show Whatch What Happens Live.

Per Ralph Fiennes Cillian Murphy sarebbe un perfetto Voldemort nella serie di Harry Potter

harry potter

Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Pictures

Rispondendo a un suggerimento di uno spettatore Ralph Fiennes ha rivelato che secondo lui sarebbe fantastico se fosse Cillian Murphy a raccogliere il testimone nel ruolo di Voldermort nella serie tv di Harry Potter. «Cillian è un attore magnifico. È un ottimo suggerimento quindi sì, farei davvero il tifo per Cillian». Fiennes ha interpretato per la prima volta il ruolo di Voldemort in Harry Potter e il calice di fuoco, vestendo i panni del cattivo per l’ultima volta nel capitolo conclusivo della saga cinematografica Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Il fatto che Fiennes voglia vedere la star di Oppenheimer in quello che è stato il suo ruolo nella serie tv HBO è un fatto interessante. Qualche mese fa erano circolate alcune voci che suggerivano che sarebbe stato proprio Cillian Murphy a interpretare Voldemort nell’adattamento televisivo ma non è mai stato confermato alcunché in via ufficiale. I casting sono iniziati e le riprese dovrebbero prendere avvio nella primavera del 2025, con una data di uscita prevista per il 2026. Francesca Gardiner (Succession) e Mark Mylod sono impegnati rispettivamente come sceneggiatrice e regista. Gardiner è anche showrunner e produttrice esecutiva, ruolo che ricopre anche Mylod. Ralph Fiennes sarà presto al cinema in Conclave, il nuovo film di Edward Berger. [Fonte: Deadline]

harry potter

Warner Bros. Pictures, Heyday Films

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *