Harry Potter, svelato chi interpreterà Silente nella serie tv: i fan rimarranno sbalorditi!
Una scelta sorprendente per il professor Albus Silente nella serie di Harry Potter targata HBO
L’attesissimo reboot di Harry Potter firmato HBO ha finalmente trovato il suo nuovo preside di Hogwarts. Dopo settimane di speculazioni e i precedenti rumor che indicavano Mark Rylance come il favorito per il ruolo, la rete ha preso una direzione del tutto inaspettata. A vestire i panni del saggio e potente Professor Albus Silente sarà nientemeno che John Lithgow, un attore non britannico, scelta che ha sorpreso i fan di tutto il mondo.
Una scelta sorprendente per il professor Albus Silente nella serie di Harry Potter targata HBO
![Harry Potter, svelato chi interpreterà Silente nella serie tv: i fan rimarranno sbalorditi! 1 Harry Potter e il Calice di Fuoco](https://www.filmpost.it/wp-content/uploads/2024/07/Progetto-senza-titolo-2024-07-06T175751.240.jpg)
Harry Potter e il calice di fuoco. Warner Bros, Heyday Films
Secondo Deadline, John Lithgow è attualmente in fase di finalizzazione dell’accordo per entrare ufficialmente nel cast della serie. Il vincitore di sei Emmy e candidato due volte all’Oscar per Voglia di tenerezza e Il mondo secondo Garp, è da tempo in cerca di un ruolo di grande impatto in un franchise di successo. Se l’accordo verrà confermato, sarà destinato a interpretare Silente per diversi anni, dando il volto a uno dei personaggi più amati della saga.
Con questa scelta, Lithgow si unisce a un’illustre schiera di attori che hanno dato vita al preside di Hogwarts: Richard Harris, Michael Gambon e Jude Law hanno tutti lasciato la loro impronta nel mondo magico di Harry Potter. HBO, pur non confermando direttamente il casting, ha rilasciato una dichiarazione riguardo alle continue speculazioni sulla serie:
Sappiamo che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni. Mentre procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi.
Oltre alla sorprendente aggiunta di John Lithgow, HBO ha messo gli occhi su altri talenti di alto livello. La star di Gangs of London, Paapa Essiedu, è la scelta favorita per interpretare Severus Piton, il leggendario professore di Pozioni reso iconico dal compianto Alan Rickman. Inoltre, circolano voci secondo cui l’attrice candidata all’Oscar Janet McTeer, nota per il suo ruolo in Ozark, sarebbe in trattative per interpretare la severa e brillante Professoressa Minerva McGonagall, ruolo precedentemente appartenuto alla straordinaria Maggie Smith.