Harry Potter, svelato l’inizio delle riprese della serie tv

La showrunner Francesca Gardiner ha svelato quando inizieranno le riprese: quando potrebbe debuttare la serie su Harry Potter?

Finalmente arriva la notizia che tutti i fan della saga di Harry Potter stavano aspettando. HBO ha infatti da poco rivelato che le riprese della serie tv inizieranno nell’estate del 2025 agli Warner Bros. Studios di Leavesden, nei pressi di Londra, nel Regno Unito. Si tratta dello stesso studio in cui sono stati girati tutti gli otto film di Harry Potter e quelli della saga spin-off di Animali Fantastici.

harry potter

Warner Bros., Heyday Films, 1492 Pictures

Quando potrebbe uscire la serie tv di Harry Potter?

È stata la showrunner della serie di Harry Potter Francesca Gardiner, insieme a Casey Bloys di HBO a rivelare che l’avvio delle riprese è imminente. La serie è descritta come un adattamento fedele dei romanzi di J. K. Rowling, trasposti sullo schermo in otto film dal 2001 al 2011. Secondo HBO «la serie si avvarrà di un nuovo cast per portare una nuova generazione di fan verso il fantastico mondo di Harry Potter e quei personaggi che il pubblico ha amato per più di venticinque anni».

J. K. Rowling figura come produttrice esecutiva della serie, con la due volte vincitrice di un Emmy Award Francesca Gardiner (Succession, His Dark Materials, Killing Eve), impegnata come showrunner e produttrice esecutiva. Coinvolto come produttore esecutivo anche Mark Mylod (Succession, Game of Thrones, The Last of Us), che si occuperà anche della regia di diversi episodi della serie. Nel settembre del 2024 HBO e Warner Bros. Television hanno aperto i casting per la serie di Harry Potter, in cerca di giovanissimi attori residenti nel Regno Unito e in Irlanda: sono stati più di 30.000 gli aspiranti a presentarsi alle audizioni. Con una data di inizio riprese fissata per l’estate del 2025, è lecito aspettarsi un debutto della serie tv di Harry Potter nel corso del 2026. [Fonte: Comicbook.com]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *