Harry Styles recita davvero così male in Don’t Worry Darling?
Don't Worry Darling ha segnato il primo ruolo da protagonista di Harry Styles, attirando lo sgomento di spettatori e critici allo stesso modo, ma come ha recitato?
Don’t Worry Darling ha segnato il primo ruolo da protagonista di Harry Styles, e sebbene molti credessero che non fosse all’altezza dell’occasione, le critiche suscitano la domanda: ha recitato veramente così male? Il film ha generato una raffica di eccitazione quando Styles, insieme a Florence Pugh, ha ottenuto la parte da protagonista, ma l’emozione si è presto tasformata in delusione quando le recensioni non si sono allineate con il clamore del film.
Molti aspetti di Don’t Worry Darling hanno raccolto reazioni negative sia da parte dei revisori che degli spettatori, in particolare la recitazione di Harry Styles. É stato difficile discernere se l’attore avesse veramente recitato male o se non fosse semplicemente all’altezza delle alte aspettative riposte nei suoi confronti.
Nel film Harry Styles ha interpretato Jack Chambers, che, insieme a sua moglie Alice (Florence Pugh), si è trasferito in una città utopica anni ’50 come parte del Victory Project. Proprio come nella vera moda della metà del secolo, i mariti erano gli unici a lavorare ad un progetto top secret guidato da Frank, (Chris Pines) mentre le mogli sono state relegate a casa. Sebbene la maggior parte di esse sembrasse soddisfatta della vita in Victory, Alice ha iniziato a sospettare della loro comunità apparentemente perfetta.
Tuttavia, mentre le performances di Pugh e Pines hanno ricevuto elogi, quella di Styles non è andata altrettanto bene, ricevendo critiche prima ancora che il film fosse distribuito. Data l’ampia controversia che ha circondato Don’t Worry Darling, era inevitabile che il pubblico avrebbe avuto una reazione negativa al film, ma non è chiaro perché l’interpretazione di Harry Styles in particolare abbia ricevuto così tanto contraccolpo.
Cosa hanno detto i critici sulla recitazione di Harry Styles in Don’t Worry Darling:
Sebbene Internet sia stato veloce nel criticare l’accento di Harry Styles quando sono emerse le prime clip di Don’t Worry Darling, i critici cinematografici sono stati leggermente più caritatevoli nei confronti della performance della pop star. Oli Welsh ha difeso Styles nella sua recensione del film: “Non è il disastro previsto da alcuni. Non ha nulla di spettacolare di cui parlare, ma sembra molto affascinante” (tramite Polygon).
Peter Bradshaw de The Guardian ha avuto una risposta altrettanto tiepida al casting di Styles, scrivendo: “Styles può essere o meno un attore di talento; è difficile dirlo”. Geoffrey Macnab di The Independent ha avuto una visione leggermente più negativa della sua recitazione dichiarando che “mancasse di carisma”.
La performance di Harry Styles è davvero così brutta?
La performance di Harry Styles potrebbe non essersi distinta in Don’t Worry Darling, ma di certo non è stata così brutta come Internet l’ha fatta sembrare. Sarebbe difficile per chiunque distinguersi tra attori di serie A, e sebbene Styles non fosse necessariamente all’altezza dell’occasione, ha fornito una performance adeguata visto ciò che la sceneggiatura gli ha fornito. La sua interpretazione potrebbe non aver brillato tanto quanto quella di Florence Pugh o Chris Pines, ma in sua difesa, non gli sono state fornite molte opportunità per farlo.
Jack Chambers era (forse deliberatamente) bidimensionale rispetto al personaggio principale Alice. É probabile che le opinioni del pubblico sulla sua performance non siano state soddisfatte a causa delle aspettative sul suo nome, o perché influenzate dal dramma dietro le quinte del film (ad esempio, lo “sputo gate”).
Quale sarà il futuro recitativo di Harry Styles dopo Don’t Worry Darling?
Nonostante la notorietà che circonda la carriera d’attore di Harry Styles sulla scia di Don’t Worry Darling, non è l’unico ruolo in cui apparirà nel 2022. Reciterà anche nel dramma romantico My Policeman, che debutterà nel corso dell’anno. Dopo questo, però, non sembra che abbia altri progetti cinematografici in lavorazione. Il suo cameo in Eternals nei panni di Starfox nel 2021, lascia la porta aperta per un potenziale ritorno nel MCU. A parte questo, sembra che Harry Styles si stia concentrando maggiormente sulla sua carriera musicale.