HBO: l’emittente statunitense si concentrerà su The Last of Us, Euphoria e The White Lotus anziché sulla produzione di nuovi contenuti
Dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori, HBO si concentrerà sulle prossime stagioni di The Last of Us, Euphoria e The White Lotus
Ora che lo sciopero degli scrittori è terminato dopo che WGA e AMPTP hanno raggiunto un accordo, HBO inizia la corsa per finire le sceneggiature per le prossime stagioni delle sue serie di maggior successo il prima possibile, incluso l’adattamento del videogioco di grande successo, The Last of Us.
Mentre House of the Dragon ha potuto continuare le riprese nonostante gli scioperi, altri programmi estremamente popolari hanno dovuto interrompere la produzione. I più importanti sono stati The Last of Us, The White Lotus ed Euphoria, che attirano la maggior parte del pubblico di HBO insieme allo spin-off di Game of Thrones e Succession, che si è concluso all’inizio di quest’anno.
HBO non si dedicherà a nuove produzioni
Non sorprende quindi che, ora che il conflitto tra gli autori e i grandi studi cinematografici è giunto al termine, la HBO voglia che quelle serie siano le prime a tornare sullo schermo, confermando che scrivere per la seconda stagione di The Last of Us e per i terzi episodi di Euphoria e The White Lotus sarà una priorità assoluta per la compagnia. Inoltre, l’outlet ha rivelato che House of the Dragon ha già terminato le riprese della sua seconda stagione e prevede il suo ritorno per l’estate del 2024, rispettando il piano originale.
Anche altre società come Netflix hanno stabilito le proprie priorità, mettendo in cima le prossime stagioni di Mercoledì e Stranger Things, il che non è una sorpresa poiché sono le serie TV più viste sulla piattaforma streaming.
Cosa aspettarsi dalle prossime produzioni HBO di The Last of Us, Euphoria e The White Lotus
Nel finale della seconda stagione di Euphoria, i legami sono stati messi alla prova dopo che la commedia di Lexi ha messo in luce i conflitti che sta attraversando il gruppo di giovani protagonisti. Ma quella veramente nei guai era Rue, riuscita a scappare da Laurie ma le deve ancora dei soldi, e il dealer le ha già fatto capire che possono succedere cose terribili se non paga… La terza stagione ha molte risposte da dare, ma conoscendo Sam Levinson appariranno molte nuove domande.
The Last of Us è un po’ più prevedibile, dal momento che il secondo capitolo adatterà il secondo gioco della serie. La storia avrà luogo qualche tempo dopo che Joel ha salvato Ellie, poiché entrambi vivono nella comunità di suo fratello. Tuttavia, la tragedia non tarderà ad apparire ed Ellie vivrà il suo viaggio, mentre verrà presentato un altro personaggio importante del mondo di The Last of Us: Abby, la figlia del dottore che Joel ha ucciso nel finale della seconda stagione.
Dopo aver portato il pubblico nel paradisiaco hotel delle Hawaii ed aver esplorato le strade della Sicilia, la terza stagione di The White Lotus sarà probabilmente ambientata in un altro hotel di lusso della famosa catena, questa volta in Asia. Oltre a ciò, non sono stati rivelati dettagli sul prossimo capitolo, che introdurrà anche un nuovo gruppo di protagonisti.