Heat – La Sfida 2: Michael Mann conferma i colloqui con Adam Driver, sperando di realizzare il sequel
Michael Mann vuole che Adam Driver interpreti il ruolo originariamente interpretato da Robert De Niro, nel sequel di Heat - La Sfida
Il regista candidato all’Oscar, Michael Mann, ha confermato i colloqui tra lui e l’attore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Adam Driver, riguardo al ruolo di Neil McCauley nel potenziale progetto Heat – La Sfida 2. Parlando con Variety, Mann ha rivelato che il sequel, che sarebbe basato sul romanzo dell’anno scorso scritto da Mann insieme all’autrice Meg Gardiner, è un progetto che il regista spera di realizzare dopo l’uscita di Ferrari di quest’anno.
Chiaramente impressionato da Driver dopo averlo scelto per il ruolo di Enzo Ferrari nel suo prossimo dramma biografico, Ferrari, Mann spera che l’attore nominato all’Oscar prenderà il posto di Robert De Niro nel ruolo di Neil McCauley in Heat 2. Il che vedrebbe la saga tornare indietro nel tempo come prequel del classico thriller del 1995.
Il primo film segue le icone Al Pacino e Robert De Niro rispettivamente nei panni di un poliziotto e di un rapinatore, ed esplora il conflitto tra il detective della polizia di Los Angeles e il criminale, e come queste due carriere influenzano le loro relazioni professionali e le loro vite personali. Il film è emerso come un esempio fondamentale del genere, con Mann che ha scritto un romanzo prequel/sequel uscito nell’agosto dello scorso anno.
Intitolato Heat 2, il romanzo (e quindi il film) copre gli anni formativi del detective della omicidi Vincent Hanna (il personaggio di Al Pacino) e dei criminali d’élite Neil McCauley, Chris Shiherlis, Nate, interpretati da Robert De Niro, Val Kilmer e Jon Voight. La storia raccontata nel romanzo “conduce agli eventi del film e si spinge oltre”, si legge nella descrizione.
In a new video with Variety, Michael Mann confirms that he wants to cast Adam Driver as Neil McCauley in Heat 2.
— Michael Mann Facts (@MannFacts) August 23, 2023
Michael Mann Factspic.twitter.com/WilrmaGBOQ
Heat 2 potrebbe essere guidato da Adam Driver e Timothée Chalamet?
Anche se nulla è ufficiale in questa fase, Al Pacino ha precedentemente rivelato che gli piacerebbe vedere la star di Dune, Timothée Chalamet, interpretare la versione più giovane del suo personaggio Vincent Hanna, con l’attore di Elvis, Austin Butler, che si vocifera per il ruolo di Chris Shiherlis di Val Kilmer accanto ad Ana de Armas di Blonde come protagonista femminile.