The Queen: Helen Mirren rivela di aver scritto una lettera alla regina Elisabetta prima di raccontare il periodo più doloroso della sua vita
Prima che Helen Mirren interpretasse la regina Elisabetta II nell’acclamato film del 2006 dal titolo The Queen, l’attrice ha deciso di scrivere una lettera alla sovrana. In una recente intervista, l’amata artista ha rivelato di aver voluto scrivere alla regina una lettera, prima di raccontare il periodo più doloroso della sua vita nella pellicola.
The Queen, infatti, racconta una parte profondamente dolorosa della vita di Sua Maestà, la storia è incentrata sulla gestione della morte della principessa Diana da parte della regina.
The Queen: Helen Mirren rivela di aver scritto una lettera alla regina Elisabetta prima di raccontare il periodo più doloroso della sua vita
Nel corso dell’intervista a Radio Time, Helen Mirren ha raccontato: ”Ho scritto: ‘Stiamo facendo questo film. Stiamo indagando su un momento molto difficile della tua vita. Spero che non sia troppo terribile per te. Non riesco a ricordare tutto. Ma nella mia ricerca mi sono ritrovata con un crescente rispetto per lei, e volevo solo dirglielo”.
Inoltre, l’attrice ha rivelato: ”Non ha risposto, ovviamente, ma la sua segretaria l’ha fatto. Mi ha scritto: ‘Cordiali saluti a nome della regina’. In seguito sono stata molto sollevata di aver scritto quella lettera”. Grazie all’interpretazione, Helen Mirren ha conquistato il suo primo Oscar come miglior attrice protagonista.