Helen Mirren: l’attrice entra nel cast dell’adattamento del romanzo “Il Club dei delitti del giovedì”
Dopo il grande successo riscosso dal romanzo dello scrittore è ora previsto un adattamento
Helen Mirren ha alle spalle una carriera straordinaria. Ha preso parte a pellicole importanti, come The Queen – per la quale si è aggiudicata il premio Oscar – mentre più di recente è stata la voce narrante in Barbie e ha partecipato alla serie 1923, spin-off di Yellowstone. Un nuovo progetto si aggiunge alla sua carriera ed è quello dell’adattamento di Il Club dei delitti del giovedì. Il film è basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Richard Osman che ha ottenuto un grande successo editoriale nel 2020.
I diritti per adattarlo sul grande schermo sono stati a lungo contesi fino ad ora che è stato annunciato parte del cast e ovviamente la casa di produzione: Amblin Entertainment. Non è stata annunciata solo la sua partecipazione ma anche quella di altri due attori importanti e il regista. Scopriamo di chi si tratta!
Helen Mirren: l’attrice sarà affiancata ne Il Club dei delitti del giovedì da Pierce Brosnan e Ben Kinsgley diretti da Chris Columbus
Al centro del romanzo ci sono le vicende di quattro ospiti di una casa di riposo nella campagna inglese. I quattro passano il tempo tra passeggiate e giochi di società, aggiungendo anche un’insospettata passione per la risoluzione di casi di omicidi. Helen Mirren, Pierce Brosnan e Ben Kinsgley saranno tre dei protagonisti che dopo essersi trovati a rispolverare vecchi casi, ne dovranno risolvere uno molto vicino a loro, quello di un’imprenditore legato alla casa di riposo dove alloggiano.
Per quanto riguarda invece la regia del film, inizialmente si era pensato al regista di Mamma Mia: Ci risiamo! ma sembra che il nome più probabile sia quello di Chris Columbus, già dietro la macchina da presa per Mamma ho perso l’areo e i primi due capitoli della saga di Harry Potter. Per ora non si hanno altre informazioni sulla pellicola ma la presenza di Helen Mirren e gli altri due attori sembra delineare un film decisamente promettente.
[Fonte: Collider]